“La fine del mondo” di Gianpiero Perone ci aspetta al Cab41

Gianpiero Perone porterà in scena “La fine del mondo”. Venerdì 25 ottobre allo storico locale di via Carle 41.

La fine del mondo

Protagonista è un uomo circondato da una marea di figli e accompagnato, nella complicata avventura che è la vita, da un essere mitologico mezzo donna e mezzo armadio a tre ante, sua moglie.  Come farà il nostro eroe a sopravvivere a una quotidianità senza considerare le difficoltà del rapporto di coppia?  La sola via di fuga resta la fantasia in cui cercare riparo quando la realtà diventa troppo impegnativa.

Solo nei sogni quest’uomo troverà riscatto trasformandosi in uno dei grandi personaggi che hanno accompagnato la nostra infanzia: il principe azzurro, il cow boy,  Diabolik, il grande Romeo Pastura e Bill Gates…

Chi è Gianpiero Perone

Gianpiero Perone nasce a Torino nel 1968 e sin da piccolo manifesta la sua indole di attore comico. Deve il suo successo televisivo alle cinque edizioni della trasmissione Colorado . Dopo diverse apparizioni a “Quelli che il calcio…” (Rai Due) e Zelig Off (Canale 5) e Trebisonda (Rai Tre) anche in veste di autore. I suoi personaggi, colgono abitudini e novità della società contemporanea.

E’ stato protagonista di numerose telepromozioni e di alcuni spot pubblicitari di carattere nazionale oltre alle tante apparizioni in film e fiction. Figura anche tra gli autori della sigla della trasmissione La prova del cuoco con Antonella Clerici su Rai 1edizione 2012-2013.

Negli anni è stato apprezzato protagonista di eventi della Chiesa Italiana, come le Giornate Mondiali della Gioventù, Jubilmusic e l’evento di accoglienza dell’incontro dei giovani con il Papa a Torino, occasioni in cui ha fatto sorridere e riflettere.Gianpiero Perone è docente presso Hope Music School, la struttura di formazione per creativi nata su iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile.Dal 2012 è responsabile artistico del laboratorio “LAB 41” lo storico laboratorio comico del CAB 41 di Torino.

Info e prenotazioni


Date al Cab 41: Venerdì 25 Ottobre ore 21,45

Ingresso con consumazione: Intero € 18,00, Under 16, over 65, militari e Cab Card € 16,00

la locandina dello spettacolo con perone in camicia azzurra a fianco le foto di alcuni suoi personaggii il principe con cappello azzurro e parrucca bionda e lo studente

Licia Tavolo
Licia Tavolo
Studentessa universitaria in Scienze dell’Educazione e della Formazione, figlia, zia e spirito libero Dice di sé: Che dire di me? Sono nata in una terra bellissima e disgraziata: la Sicilia, quella di Falcone e Borsellino, di Impastato, Giuliano, Chinnici e Cassarà, e di tutte quelle donne e quegli uomini che ci credono ancora nella legalità e nella sana giustizia e verità. Buongustaia di devozione e curiosa di tutto ciò che mi circonda per passione, per la buona musica, il teatro e il cinema che ti emoziona e il sano spettacolo. Io non lo so ma dicono che sia a volte rompipalle, solare , simpatica e folle. Nella vita mi metto sempre in gioco in ogni sfida come in questa e speriamo che me la cavo!