“Live now”: il ritorno Mari Conti con un nuovo singolo

0
864
image_pdfimage_print

Live now” è il titolo del nuovo singolo di Mari Conti, prodotto da Osmond “Mozez” Wright.

Live now

“Vivi ora, perché’ non saremo più gli stessi di prima. Non sentiremo più come prima” è il messaggio, secco e deciso, lanciato dal nuovo singolo di Mari Conti: una corsa contro il tempo, dove il conto alla rovescia è già cominciato. 

Un messaggio forte, lanciato con una canzone in puro stile anni ’80, come il precedente singolo della cantautrice romana. Ormai un vero e proprio marchio di fabbrica.

Un tuffo nel passato a base di ritmo binario ed atmosfere ipnotiche, ma caratterizzato da suoni moderni ed attuali, prodotto egregiamente. Grande interpretazione vocale.

Una voce che si riconosce fin da subito: certo, i rimandi a Valerie Dore e Patsy Kensit sono abbastanza evidenti, ma è un accostamento, non un paragone, che viene quasi naturale.

Mari Conti ha ormai la maturità e la bravura, per essere sè stessa in ogni nuova occasione.

Aspetto con vero interesse la pubblicazione dell’album e, perché no, prima o poi, un testo in italiano.

live now mari conti - la copertina del nuovo singolo che ritrae l cantante di profilo, capelli neri e lunghi, su sfondo bianco

Mari Conti

Romana, comincia la carriera musicale giovanissima, prima come corista e poi come cantante solista, in molte cover band della Capitale. 

Grazie all’incontro con il chitarrista americano Gary Lucas, comincia a muovere i primi passi come compositrice. La collaborazione frutta il singolo “You Will See My Flame Again”, dedicata al cantante preferito di Mari Conti, Jeff Buckley, con il quale proprio Gary Lucas, tra l’altro, scrisse due fra i suoi brani diventati storici del rock: “Grace” e “Mojo Pin”.

Nel 2009 incontra Mozez Wright (Mozez), con il quale scrive il suo album d’esordio, “Gentle Beauty” (2012), che contiene dodici tracce. Una di queste, “Free” viene remixata dal producer e dj inglese Raj Mang (Roxy Music, Freddy Mercury, Shirley Bassey, Gorillaz). La canzone ottiene un grande riscontro, e diventa colonna sonora dell’edizione 2014 della rassegna di musica elettronica “Electric Elephant Festival” di Tisno. 

Inoltre, Vincenzo Incenzo (autore di canzoni per artisti come Michele Zarrillo e Renato Zero), scrive insieme a lei e a Mozez, “Blue Is My Favourite Colour”.

Nel 2020 esce con il singolo Hangin on a Kiss“.

Video & Credits

Decisamente accattivante il videoclip diretto da Diego Monfredini: “pluridimensionale”, un po’ come il brano, quasi metaforico. Un viaggio, un racconto, quasi psichedelico, per forme e colori, in un bellissimo mix di immagini visionarie e personaggi magici. Perfetta trasposizione tra musica e forme.

Live now” (Numen Records) è disponibile su tutte le piattaforme digitali e su YouTube dal 30 agosto. E’ doveroso segnalare che, sul “tubo”, a pochi giorni dall’uscita il videoclip ha già superato le 43.000 visualizzazioni.

Potete seguire Mari Conti su Facebook, Instagram, Twitter, e sul canale YouTube.