Magìa e divertimento al “Super Fantasy Magic Show”

“Super Fantasy Magic Show”, un viaggio fantastico tra divertimento e magìa per tutta la famiglia

Non c’è età per lo stupore della Magia, basta lasciarsi andare alla fantasia e tornare a guardare il mondo dello spettacolo con gli occhi pieni di meraviglia. Del resto, la magìa da sempre affascina l’essere umano. L’antico sapore delle favole dell’infanzia, l’incanto del mondo della fantasia dove tutto è possibile fa riemergere l’eterno bambino che c’è in noi.

L’impossibile diventa reale. E’ la magia del Natale, ma anche quella del mondo dell’illusionismo. Un affascinante universo fatto di giochi di carte, di apparizioni, di oggetti misteriosi, personaggi improbabili, che messi insieme, fanno spettacolo.

Super Fantasy Magic Show

Il Circolo Amici della Magia di Torino è un laboratorio importante, a livello nazionale. Basti pensare ad Arturo Brachetti, il mago Alexander, tanto per fare due nomi, che hanno le loro origini proprio al Circolo Amici della Magia.

Quindi, quale miglior momento dell’anno, se non il Natale, per regalare un momento di magia? Ci hanno pensato i ragazzi della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino con lo spettacolo “Super Fantasy Magic Show”.

Prodotto da Muvix Europa, gli artisti del Circolo, hanno allestito un meraviglioso spettacolo di illusionismo e di magìa. Un’ora e mezza tra realtà e illusione, dove Marco Aimone, illusionista conosciuto in tutta Europa e presidente del Circolo, vestirà i panni di Giullare e ci condurrà attraverso giochi e personaggi magici per stupirci ed incantarci.

Lo show inizia già nella hall del teatro, dove ad accoglierci troveremo Magic Willy con una piacevole sorpresa, preludio di ciò che ci aspetta in sala.

Il consiglio è dunque di arrivare con un po’ di anticipo in teatro per gustarsi anche questo momento di pre-show.

Numerosi i momenti di comicità grazie ad Arturo, clown e fantasista, oppure con i numeri di Rafael Voltan, reduce da una partecipazione a Tu si que vales, il ventriloquo che ci divertirà con l’insolente giraffina “Gi”. Davvero stupefacente l’abilità di Mister Brondino, che con la sabbia riesce a creare immagini straordinariamente suggestive.

Rafael Voltan in primo piano a braccia conserte e sguardo serio, in camicia bianca e gilet nero, alle sue spalle spunta il collo della giraffa Gi

Infine, in uno spettacolo di magìa, non può certo mancare la telepatia e la trasmissione del pensiero. Un esperimento perfettamente riuscito con i giudici di Italia’s got Talent, che Madame Zorà ripeterà per il pubblico torinese.

Come, dove e quando?

Innanzitutto, lasciate a casa i problemi, le preoccupazioni e munitevi di una buona dose di sorrisi e stupore. Poi, recatevi alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, in Corso Galileo Ferraris 266, a Torino. Bambini, anziani, coppie, single… lo spettacolo è per tutti, ma proprio tutti!

Biglietti acquistabili presso la biglietteria online del sito ufficiale della Casa del Teatro, ma solo fino al 26 Dicembre. Oppure, presso la biglietteria della Casa del Teatro.

Il costo del biglietto è 15 euro per l’intero, 10 euro per i ridotti.

Orari spettacoli: Giovedì 26 dicembre ore 15.30 e ore 18.00
Venerdì 27 e Sabato 28 dicembre ore 17.00 e ore 21.00
Domenica 29 dicembre ore 15.30 e ore 18.00
Lunedì 30 dicembre ore 17.00

Mercoledì 1 gennaio ore 17.00
Venerdì 3 e Sabato 4 gennaio ore 17 e ore 21.00
Domenica 5 gennaio ore 15.30 e ore 18.00
Lunedì 6 gennaio ore 15.30

Martedì 31 dicembre ore 21.30 serata speciale: “Super Fantasy Magic Show per un Capodanno Magico”

ATTENZIONE: Ricordatevi di arrivare con un po’ di anticipo in teatro per gustarvi il momento di pre-show di Magic Willy!

Foto copertina Depositphotos da CronacaQui.it

Marco Aimone, il filo conduttore dello show di magia, nelle vesti di giullare, con una smorfia e gli occhi sgranati, il suo viso dipinto di bianco compare tra due cerchi che tiene in mano
Marco Aimone
Ana Maria Manea
Ana Maria Manea
Studentessa aspirante insegnante di inglese. Poetessa Dice di sé: “25 anni molto ambiziosa e sognatrice, scrivo poesie fin dal momento in cui ho preso in mano per la prima volta una penna, all'età di 6 anni. A scuola ero una piccola Hermione Granger, e ho sempre amato scrivere. Ma la mia vera passione prende piede all'inizio della mia adolescenza, con la poesia intitolata "Il valore della donna", sul tema della violenza sulle donne. Sono talmente legata alla natura che mi circonda e alla vita, che mi basterebbe anche solo una goccia di pioggia perché l'ispirazione prenda il sopravvento”.