“Magnitudo” (ballad), è il nuovo singolo di Andrea

Magnitudo” è il nuovo singolo del giovane cantautore romano Andrea.

Magnitudo

“Sentivamo la necessità di voler far arrivare ancora di più il significato di Magnitudo e, per questo, l’abbiamo voluta spogliare di tutto facendo diventare protagonista solo la potenza del suo messaggio attraverso un arrangiamento piano e voce. Tutto questo è stato possibile grazie alla bravura e all’eccellenza del Maestro Mario Zannini Quirini che, come in ogni cosa che fa, ha messo tutto il suo cuore e la sua passione. Averlo come protagonista insieme a me anche nel video è per me un onore immenso”. Parole e musica, è il caso di dirlo, dello stesso Andrea.

Infatti, il singolo in versione originale elettro pop è stato pubblicato nel novembre dello scorso anno.

Questa del 2022 è una new version: una versione ballad che stravolge l’arrangiamento originale, diventando irresistibile. Pianoforte e archi a sottolineare la potenza del testo, interpretazione vocale leggermente “filtrata”. Ecco servito un singolo che, come si usa dire, ha tutte le carte in regola per “spaccare”.

Andrea

Vero nome Andrea Pasqualini, è un cantautore romano.

Consegue il diploma come tecnico presso la scuola di cinematografia Roberto Rossellini. Oggi studia presso la facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma. Dopo una gavetta di quasi 10 anni tra lezioni di canto, primi spettacoli e interpretazioni di cover sul suo canale YouTube, conosce il produttore discografico e maestro Mario Zannini Quirini, con il quale trova la giusta sintonia per esprimere e mettere in risalto i suoi messaggi e sentimenti più profondi. 

Video & Credits

Il videoclip è stato girato all’interno dello studio più importante dei Lead Recording Studios a Roma, nel quale sono passate dalle più grandi star della musica. Con la partecipazione straordinaria del Maestro Mario Zannini Quirini.

“Magnitudo” (Lead Records/ distribuzione Pirames International), è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 1° aprile.

Potete seguire Andrea su Facebook, Instagram, Spotify, Apple Music e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.