La black music di Mama Marjas

La black music è la musica afro-americana, che consiste in una varietà di generi musicali, tra cui Jazz, Rock & Roll, Rap, Soul, Funk, R&B, Dancehall, Reggae, Swing. Quella di Mama Marjas ha tutto un suo stile, che percorre un viaggio ritmico tramite le sonorità dell’Africa, dal Reggae Roots e Dancehall alla Soca, al Kuduru, all’Hip-Hop, e passando dall’elettronica alla club music.

La musicista vanta un timbro vocale caratteristico di una forte espressività, che le permette una certa fluidità di movimento tra i più svariati territori musicali, dagli scenari più melodici alle delicate sfumature esotiche legate al suo particolare background.

Mama Marjas

Maria Germinario, AKA Mama Marjas, è una giovane cantante italiana, che con il suo talento naturale è in grado di dominare i palchi con una semplicità incredibile. E’ diventata una star del reggae italiano ed è una delle maggiori rappresentanti della black music italiana.

Numerose le sue collaborazioni con altri artisti, come 99 Posse, Clementino e Africa Unite, così come le sue esibizioni nei più importanti club italiani, come l Alcatraz di Milano, l’ Hiroshima di Torino o l’ Extragon di Bologna.

Sono ben 400 le date dal 2009 ad oggi, e riesce sempre a conquistare il pubblico con la sua grande simpatia e, soprattutto, bravura.

Mama Marjas è conosciuta anche all’estero, dove è stata molto apprezzata nei club londinesi, a Miami, Los Angeles, Grecia, Ungheria, Repubblica Ceca, Lussemburgo, e altri.

Mama marjas siede su un furgoncino tutto colorato e pieno di graffiti, con la scritta Ave Maria che compare tra le sue gambe divaricate. Indossa una canotta bianca e dei shorts molto corti e calze a rete, ha i capelli raccolti e una mano appoggiata ad una gamba, mentre l'altra mano è appoggiata sul titolo Reina, nome del suo singolo più recente, sotto il titolo il nome del suo produttore, Don Ciccio. Dietro, sullo sfondo, ci sono alberi

Il tour

Mama Marjas porterà in tour quindici anni di attività artistica il mese prossimo nei club italiani, presentando anche il suo nuovo singolo, di imminente pubblicazione.

Oltre al nuovo singolo, la cantante porterà sul palco i migliori brani estratti dai suoi quattro album, “B-Lady”, “90”, “We ladies”, “Mama”.

E non solo, anche i brani pubblicati negli ultimi anni. Ne sono esempi “Maledetta Primavera”, “Come Nicki Minaj”, “Avanti amici”, “Terapia”, “Bianco e nero”, e il più recente “La reina”.

Ad accompagnarla alla consolle, sarà il pioniere della black music in Italia e manager dell’etichetta Love University Records, con ben trent’anni di attività, Don Ciccio, che ha prodotto tutti i dischi di Mama Marjas.

Segui Mama Marjas sui sui profili Facebook e Instagram.

Date del tour

20.02 – Largo Venue, Roma
28.02 – Cap 10100, Torino
29.02 – Bloom, Mezzago (MB)
21.03 – Barrio Verde, Alezio (LE)
03.04 – Lumiere, Pisa
04.04 – The Tube, Savona
17.04 – Magazzino 47, Brescia
18.04 – Mercato Sonato, Bologna

https://youtu.be/adgF1FMY97A