Ilaria Di Nino new hit “Savior”: special video guests Maria Grazia Cucinotta e Lorenzo Flaherty

0
651
image_pdfimage_print

“Savior” è il titolo del nuovo singolo della cantautrice abruzzese Ilaria Di Nino che vanta la presenza di Maria Grazia Cucinotta e Lorenzo Flaherty nel video del brano.

Savior

“Il brano nasce qualche anno fa come segno di riconoscenza e gratitudine verso questo intimo ‘Salvatore’ che racchiude in sé le forze della fede e della speranza, della Musica e della Famiglia, grazie alle quali sono riuscita a superare un momento particolarmente difficile della mia vita. Il dolore qui incontra la gioia e la voglia di ricominciare a vivere, sradicando la sofferenza dall’animo, ispirata da queste potenti fonti d’Amore. Un messaggio con l’intento deciso e determinato di diffondere e infondere speranza nei cuori di chi ascolta queste parole”, dice la stessa cantante riguardo al nuovo singolo.

Peccato, davvero peccato, che un brano dal messaggio così intimo e intenso, sia stato cantato in inglese, lingua per molti, ma non ancora per tutti, col rischio, serio, di vederlo confuso tra tanti altri.

Personalmente avrei preferito un teso in italiano, e non per mero spirito autarchico: una voce come questa, deve, ripeto, deve essere valorizzata da un testo madrelingua, che ne sfrutti appieno le potenzialità.

Siamo davvero davanti ad un piccolo, giovane fenomeno, con margini di crescita, per carità, che in questo singolo dimostra una serie di potenzialità che vanno sfruttate al meglio.

Ottima pop ballad, molto radiofonica, emozionante il giusto, ideale come colonna sonora di un film. Molto brava, aspetto con curiosità e interesse altre proposte. Ad maiora.

Ilaria Di Nino seduta su una poltrona di pelle, le gambe accavallate, minigonna e camicetta nera

Ilaria Di Nino

Giovane cantautrice abruzzese, nonostante la giovane età, grazie al suo stile inconfondibile, alla sua preparazione e al suo animo sensibile ma allo stesso tempo grintoso ed eclettico, può vantare già importanti esperienze live a seguito delle quali le vengono conferiti per ben due volte il premio internazionale “Il Cavallino D’oro” e il premio internazionale “Reggia d’oro di Caserta”.

Tra i vari impegni nel mondo dello spettacolo, nel 2019, inizia ufficialmente il suo percorso musicale pubblicando il primo singolo “Dolci Note”. Nel luglio dello stesso anno, ha avuto l’enorme privilegio di essere invitata ad esibirsi, in rappresentanza della sua terra, per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in quella che è stata una Cerimonia che rimarrà nella Storia.

Dopo aver pubblicato il secondo singolo dal titolo “Amore Cosmico”, torna sulla scena musicale con un nuovo brano.

Video & Credits

Diretto da Stefano Reali, il videoclip vanta la partecipazione straordinaria, “special guest”, per rimanere in tema di Terra d’Albione, di Maria Grazia Cucinotta e Lorenzo Flaherty. Opera tutto sommato semplice nella sceneggiatura, ma di sicuro impatto, e non solo per la presenza delle due superstar del cinema e della televisione: c’è Ilaria Di Nino stessa, impegnata al pianoforte, fra spartiti e note, a rendere perfettamente descritto il senso del brano.Uno short movie da vedere.

Hanno suonato: Michele Quaini alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Emiliano Bassi alla batteria e al piano Simone Bertolotti che ha curato anche gli arrangiamenti.

Savior” (Audiam) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e digital download e su YouTube dal 15 dicembre.

Potete seguire Ilaria Di Nino su Spotify, Facebook, Instagram, Twitter, SoundCloud, Tik Tok, Deezer, Tidal e sul canale YouTube.