image_pdfimage_print

Le Fashion week di Milano sono sempre l’attrazione principale della città della moda. Non si fermano e non rinunciano al loro ricco calendario di eventi. Pronta ai nastri di partenza, dunque, la Milano Moda Uomo, in programma tra il 15 e il 19 gennaio 2021.

Tecnicamente è tutto pronto.

ll programma annunciato durante la conferenza stampa virtuale di presentazione prevede anche alcune sfilate fisiche nel cuore di Milano, ovviamente senza pubblico, che invece potrà seguire in streaming gli eventi.

Questa edizione della Milano Fashion Week si inserisce in un quadro di risposte concrete al mutato panorama del fashion system. Vuole essere una soluzione dinamica alle complessità del presente. La nostra piattaforma è stata progettata sin dall’inizio, per vivere di vita propria e per sostenere sia i progetti digitali che le sfilate fisiche“. Così commenta Carlo Capasa, presidente di CNMICamera nazionale della moda italiana

Quaranta brand offriranno uno show no stop per cinque giorni. Ad aprire la Milano Moda Uomo 2021, venerdi 15 gennaio sarà Ermenegildo Zegna. Tra i brand tante new entry al loro debutto nel mondo della moda.

Dapprima annunciato, Dolce & Gabbana non parteciperà del tutto alla manifestazione. La comunicazione arriva dallo stesso atelier. Per ora, quindi, confermate quattro sfilate fisiche da parte di Fendi, Etro, Kway e Solid Homme.

Milano Moda Uomo streaming

Ormai siamo abituati e sembra che per ancora un bel pò di tempo, lo streaming sarà l’unico mezzo per seguire manifestazioni, mostre e rassegne.

Così anche per la moda che ormai ha consolidato brillantemente il suo canale di diffusione, attraverso la rete. Video, eventi phygital, e stanze tematiche arricchiranno il nutrito programma di sfilate e saranno approfondimenti importanti su temi di interesse pubblico, come l’ambiente e la sostenibilità. Ogni giorno potremo seguire sia le passerelle che accedere ai contenuti speciali, alle interviste e agli highlights, sempre presenti nelle finestre a mosaico della schermata della piattaforma.

La Fashion Week di Milano Moda Uomo prevede trentadue contenuti digitali e sfilate che potranno essere seguite in streaming in tutto il mondo sul canale ufficiale del CNMI.

Infine, una partnership importante vede la luce proprio in occasione della Milano Moda Uomo. Fashion Film Festival di Milano ha scelto il canale CNMI e la settimana della Fashion Week per la sua prima digital edition che inizierà il 13 gennaio e terminerà il 18.

Il connubio siglato tra CNMI e il Fashion Film Festival di Milano si pone come obiettivo di potenziare la visibilità del Made in Italy in un contesto globale, attraverso strumenti digitali e al’avanguardia.

Milano Moda Uomo la locandina con dei modelli in piazza distanziati tra loro

Foto copertina da Diamond International Milano