Fashion Channel lancia “Celebrating Fashion” e trasmette i Green Carpet Fashion Awards

Una ripartenza col botto per gli amanti della moda e dei suoi addetti ai lavori. Quest’anno l’edizione dei Green Carpet Fashion Awards è affidata a Fashion Channel, il primo canale youtube al mondo nel campo del Fashion Style. E per celebrare degnamente la ripartenza, Fashion Channel lancia il progetto “Celebrating Fashion”.

Chi bazzica l’ambiente lo sa. Fashion Channel è IL canale youtube mondiale della moda. Per l’esperienza dimostrata e il prestigio acquisito, è stato scelto come media partner per la prossima edizione dei Green Carpet Fashion Awards, che quest’anno si svolgerà totalmente in digitale.

Non poteva, quindi, che essere padre di un progetto di ripartenza per celebrare la moda e il suo nuovo volto, all’alba di un’era straordinaria per il mondo intero: “Celebrating Fashion”.

Fashion Channel

Avanti a tutti, da anni, il Fashion Channel ha radici ben piantate nel passato della moda. Fashion Channel è il primo canale YouTube al mondo nella categoria “Fashion & Style”.

2,5 miliardi di views lifetime, 1 mliardo negli ultimi 12 mesi. 1,94 milioni di iscritti. Circa 40mila video nella sua library, considerata la più grande collezione esistente al mondo di fashion videos, in termini di qualità e quantità.

Fondato da Marzio Nocera, al 1982 documenta le fashion weeks più rappresentative al mondo, le curiosità del mondo della moda, le celebrità, i red carpets e i gossip. Reportage su backstage, stilisti, make up, designers e modelle. Insomma, un archivio storico del mondo della moda, sempre aggiornato h24.

Una visione digitale della moda che oggi calza a pennello con le nuove esigenze di comunicazione. Per questo i GFCA hanno scelto Fashion Channel come media partner della manifestazione, in programma il 10 ottobre 2020.

GFCA: Green Carpet Fashion Awards

E’ la prestigiosa manifestazione mondiale dove ogni anno stilisti, imprenditori ed artigiani che hanno saputo distinguersi ed hanno incentivato la sostenibilità nel settore moda, ricevono i degni riconoscimenti. Da sempre i GFCA sono il simbolo, e al contempo autorità riconosciuta, dell’evoluzione e del cambiamento della fashion industry.

Quest’anno più che mai, ha avuto degli sconvolgimenti radicali e importanti, unitamente alle numerose difficoltà derivanti dalla situazione pandemica.

Il cambiamento è più che mai necessario, per adeguarsi correttamente al futuro che sarà irrimediabilmente modificato dagli eventi straordinari che hanno caratterizzato il 2020.

Una necessità di cambiamento che può e deve partire dall’interno, per creare nuove opportunità, con lo sguardo rivolto ai temi della sostenibilità.

Più che mai oggi, quindi, è importante celebrare l’impegno delle maison attraverso l’evento più prestigioso che celebra la moda, i Green Carpet Fashion Awards, istituito dalla stessa Camera Della Moda Nazionale Italiana. Si rende necessario attingere dalla tecnologia gli strumenti più idonei per rendere fruibile a tutti la partecipazione. Il digitale è quindi la soluzione dell’era Covid, utilizzando effetti speciali e celebrities in telepresenza olografica, unitamente ad una visibilità mediatica gestita attraverso il canale Fashion Channel.

Fashion Channel - nella foto il logo dei Green Carpet Music Awards con la scritta al centro di un insieme di foglie verdi

Celebrating Fashion

Il progetto “Celebrating Fashion” è un’idea straordinaria, nata a sostegno del sistema moda e di tutto l’indotto. Un docufilm che ripercorre il passato per costruire il futuro.

Suddiviso in cinque capitoli, il lavoro prevede testimonianze di oltre 40 anni di moda. A raccontare, saranno i protagonisti più famosi che hanno fatto la storia della moda e del lifestyle. La narrazione ripercorrerà momenti, gusti e tendenze del fashion system, rispolverando ricordi e, magari, idee da riportare en vogue.

Il sistema moda poggia sulle basi di un articolato indotto che rappresenta uno tra i più importanti e riconosciuti valori aggiunti che l’Italia può vantare a livello internazionale“, spiega Marzio Nocera, fondatore di Fashion Channel. “Per questo motivo, in un momento di difficoltà trasversale come quello che stiamo vivendo, difendere e valorizzare i centri propulsori del Paese rappresenta un impegno per la salvaguardia economica e culturale, non di un settore ma di tutto il sistema Italia. Proprio da questo presupposto nasce l’idea del docu-film e di raccontare con pochi ma intensi cenni la storia della moda italiana” conclude.

Appuntamento con il primo capitolo a metà ottobre 2020. Nell’attesa, Fashion Channel vi aspetta il 10 ottobre con i Green Carpet Fashion Awards.

fashion channel il logo con la scritta e un manichino
Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”