“Strade”: fuori il nuovo singolo della cantante torinese Nanè

“Strade” è il nuovo singolo della singer torinese Nane’. Il brano è ancora una volta curato dal produttore multiplatino Big Fish.

Strade

E’ una canzone nostalgica dalle sonorità pop ed elettroniche che racconta di una storia d’amore finita e del ricordo incancellabile che rimane dentro ognuno di noi quando il legame si spezza. L’artista si sofferma sull’impossibilità a dissimulare, sul non riuscire a far finta che non sia successo niente. Ma anche sulla forte paura dell’incappare nei ricordi, mostrando le sue vulnerabilità con sincerità e senza maschere.

“Strade” arriva a conclusione di un anno ricco di soddisfazioni per Nane’, che in questi mesi ha fatto conoscere il suo talento pubblicando i singoli “Specchi sporchi”, “L’amore su Tinder”, “L’ultimo ti amo” e “Paloma”. Brani entrati in alcune delle migliori playlist di Spotify come “Fresh Finds Italia: Best of 2022”, “Indie Italia”, “Novità pop” e “EQUAL Italia”. La giovane cantautrice di Torino ha anche conquistato la cover di “Scuola Indie” e “Anima R&B” di Spotify.

strade - la copertina del singolo di nanè che raffigura un lenzuolo sollavato da due braccia, retro illuminatoo

Nanè

Vero nome Carola Fabiano, è una cantante e musicista di Torino. Nata nel 2002, si avvicina al canto sin dalla tenera età e approccia appena possibile la scrittura e l’interpretazione per riuscire a comunicare al meglio le sue emozioni tramite la musica. Battezza il mondo discografico nel 2019 con delle primissime pubblicazioni pop, ma è nel 2022 che trova finalmente casa, con lavori più maturi e consapevoli, insieme al produttore multi platino Big Fish. Nel 2022 pubblica “Specchi Sporchi”, “L’amore su Tinder” e a seguire “L’ultimo ti amo”, brani che hanno conquistato le playlist Spotify entrando in “Indie Italia”, “Scuola Indie”, “Novità Pop”, “EQUAL Italia” e “Fresh Finds Italia”. A ottobre 2022 esce Paloma”.

“Strade” (distribuzione ADA Music Italia), è disponibile in radio e  sulle piattaforme digitali dal 9 dicembre.

strade - nanè seduta contro un muro, indossa una tuta scura

Potete seguire Nanè su InstagramSpotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.