“Out of water”: la riflessione di Jaboni sui rapporti umani

Out of water”, il nuovo singolo di Jaboni, fuori per Gil Produzioni. L’artista e architetto frusinate, ma romano d’azione, torna sulla scena discografica con il quarto singolo, dopo l’esordio di “Love comes back to me”, “Endless Time” pubblicato a fine 2021 e “Heads up” uscito lo scorso mese di marzo. Tutti i singoli finora pubblicati, faranno parte del primo album, la cui pubblicazione è ormai imminente.

Out of water

Il nuovo progetto discografico di Jaboni, altro non è se non una piacevole conferma di quanto di buono ascoltato in precedenza. L’artista romano, da architetto qual è, riesce perfettamente a progettare canzoni che trascendono la musica di genere, inventando dei perfetti puzzle melodici.

Ogni sua canzone, compresa “Out of water”, è un crossover che parte da situazioni tipiche degli anni ’80 per trasformarsi in atmosfere lounge assolutamente attuali.

Il nuovo singolo rappresenta un perfetto fil rouge con i precedenti singoli, all’insegna dell’elettro pop, della melodia e della sperimentazione sonora.

Out of water” affronta il tema dalla mancanza di comunicazione tra persone fisicamente vicine ma spiritualmente distanti anni luce.

Jaboni vuole portare ad una profonda riflessione sui rapporti umani, oggi vissuti spesso velocemente, sul prestare attenzione a quei segnali, espliciti o meno, che le persone che ci sono accanto ci inviano ogni giorno, e che non si è sempre pronti a cogliere a causa dei cambiamenti e turbinii che ci coinvolgono. 

out of water - una donna di spalle, sulla spiaggia al tramonto, che indossa una sottoveste chiara

Video & Credits

Videoclip etereo, quasi spirituale, diretto da Fabrizio Nardocci, che vede la partecipazione dello stesso Jaboni, e dell’attrice e ballerina Gaia Soprano, bellezza mediterranea. Girato nella meravigliosa cornice della spiaggia di Sabaudia, trascrive perfettamente in immagini il significato più profondo del testo, raccontando una storia di incomunicabilità e di rimpianti.

Testo e Musica: Simone Iaboni. Produzione artistica: Giorgio Lorito, Gil Produzioni. Mix e master: Simone Empler.

“Out of water” è disponibile in rotazione radiofonica, sulle piattaforme digitali e sul tubo dal 7 ottobre.

Potete seguire Jaboni su FacebookInstagramSpotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.