Robie C. un nuovo singolo e tanta voglia di “Libertà”

Robie C. è senza dubbio uno dei cantanti dance maggiormente in ascesa nel mercato musicale italiano negli ultimi cinque anni. Lo score parla chiaro: 11 singoli all’attivo, tre grandi successi, tutti tra le prime posizioni in classifica radiofonica, e i suoi video hanno totalizzato più di 300K visualizzazioni. Ora torna sulla scena musicale con un nuovo brano, intitolato “Libertà”.

Libertà

Dopo i primi successi in carriera, con Ivana Spagna e Viola Valentino, l’artista svizzero torna con questo nuovo singolo, e ci racconta quanto sia importante la libertà, soprattutto adesso, dopo più di un anno e mezzo di restrizioni, nel senso più alto di tutto ciò che la libertà stessa può esprimere. Esseri liberi per davvero è l’unica cosa per cui vale la pena vivere, cantare e ballare.

Un brano pop dance modernissimo, anche se certe atmosfere richiamano la disco anni ’70, una voce che è una via di mezzo fra Marco Mengoni e Alan Sorrenti: un prodotto di gran classe, dai suoni puliti, che conferma quanto di buono, fatto in precedenza.

Debitamente remixato può diventare un must per i deejay del nuovo millennio.

robie c. - la copertina del singolo libertà che lo ritrae in primo piano, con un abito marrone, davantia a una bmw rossa decapottabile

Robie C.

Vive ed è nato a Zurigo da una famiglia italiana. Fin da piccolo si è appassionata alla musica dance grazie ai suoi fratelli che erano assidui ascoltatori di questo genere musicale. 

Si è laureato all’Accademia di Musica Contemporanea a Zurigo insieme al cantante lirico Wieslaw Graikowski e Elisabeth Züblin Tymoschenko, approfondendo gli studi in canto classico.

Ha studiato canto e diversi strumenti musicali, tra i quali Violino, Pianoforte e Chitarra.

Video & Credits

One way ticket => Libertà”: un videoclip on the road a metà strada tra il desiderio e la caccia al tesoro. Il regista Alex Marton (Deorb Film), mixa una BMW decapottabile, un’auto in panne, uno skateboard, la strafiga d’ordinanza, il tutto con destinazione libertà. Libertà che si traduce in una scogliera a picco sul mare, dove il desiderio diventa perfetto e realizzabile. Visto che abito in una cittadina rivierasca e visto che possiedo un’auto “convertible”, mi sento particolarmente coinvolto da quest’opera.

Libertà” (RC Music), è disponibile in radio, in streaming e su YouTube dal 10 settembre.

Potete seguire Robie C. su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.