Serena Di Palma: “Tic Tac” è il titolo del singolo d’esordio

0
91
image_pdfimage_print

Tic Tac” è il primo singolo della cantautrice campana Serena Di Palma, prodotto da Gianni Testa e composto con la collaborazione di Giovanni Segreti Bruno.

Tic Tac

Si sente la mano di Giovanni Segreti Bruno in questo nuovo singolo, che “presta” la propria vena artistica alla giovanissima artista campana.

Una canzone profonda, densa di contenuti, interpretata con energia e sentimento. Sicuramente la giovanissima Serena Di Palma è ancora acerba, un frutto che deve maturare appieno, se mi passate il paragone, ma dimostra già grinta da vendere e padronanza della voce. Sicuramente Gianni Testa, da grande talent scout qual è, saprà tirare fuori il meglio da questa potenziale stellina.

Il brano è una riflessione sul trascorrere inesorabile del tempo, come ci spiega la cantante e coautrice: “Il punto di vista è quello di una musicista, la cui misura sono i bpm del metronomo, che vanno a tempo con il cuore suo e delle altre persone. Poi, le parole diventano un vero inno alla vita, un invito a cogliere ogni attimo della nostra esistenza e a dire sempre tutto quello che pensiamo perché “quello che muore è tutto ciò che non dici“.

la copertina del singolo: serena di palma in primo piano, braccio sinistro alzato, occhi truccati, giubbotto nero

Serena Di Palma

Giovanissima, è nata nel2003, vive con la sua famiglia nel comune vesuviano di Boscoreale.

Fin da bambina scopre la passione per la musica, così inizia a studiare canto, pianoforte e solfeggio, affiancando alle lezioni concorsi locali e nazionali, oltre a master vari.

Solo pochi anni dopo si avvicina alla scrittura iniziando un percorso da autrice e compositrice che la porterà nel 2020 a pubblicare i suoi primi brani inediti “Let Me Dream” e “Sete Distanti“.

Studia chitarra e contemporaneamente coltiva la passione per gli idiomi, che si riversa anche nel suo repertorio musicale con l’interpretazione di brani in otto lingue.

Video & Credits

Il trascorrere del tempo è protagonista anche del videoclip, diretto da Valerio Matteu, tra una stazione deserta, una artista di strada e un treno che parte lasciando a terra la protagonista. Interessante il finale, in perfetto stile “sliding doors”, ma non vi spoilero nulla: guardatelo.

Musica e testo: Giovanni Segreti Bruno e Serena Di Palma.

Arrangiamento Davide De Blasio. Direzione artistica: Gianni Testa.

Tic Tac” (Joseba Publishing) è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube da 21 marzo.

Potete seguire Serena Di Palma su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube di Joseba Publishing.

Samigo Press il logo verde su sfondo nero