“La macchina del tempo” è il nuovo singolo del cantautore Stefano Del Bravo.

La macchina del tempo” è il titolo del nuovo singolo del cantautore Stefano Del Bravo, in attesa del nuovo album.

Stefano Del Bravo

Non solo un cantante, non solo un musicista.

Mentre continua a coltivare il suo talento musicale, che lo ha visto protagonista di manifestazioni come Voice for Europe, Una voce per l’Italia, e il Festival di San Marino, entra in “Scripta Maneant edizioni”. in qualità di Responsabile dei Progetti Speciali, legati al mondo dell’editoria di pregio e delle opere d’arte.

Attualmente collabora con importanti pittori italiani su progetti innovativi per la cultura e la divulgazione dell’arte.

E’ anche autore del libro “Dono di un Dono”, che vanta una prefazione di Claudio Baglioni, che racconta la vita di un sacerdote di frontiera, don Riccardo Agresti.

La macchina del tempo

Una macchina del tempo per tornare indietro al momento in cui ti ho perso”.

Brano molto “cantautorale”, nel senso più bello del termine, zeppo di riminiscenze al genere, tipicamente italiano, ma che rimane molto intimo e personale.

A un primo ascolto, sarà per la voce, sarà per lo stile della canzone, sarà per la sonorità, viene in mente, il riferimento, quasi immediato, a Gianluca Grignani, mentre il ritornello è tipicamente “baglioniano”.

Un gustoso ed interessante “deja-vù”, che però risulta alquanto “modernizzato”, se mi passate il termine, tipico del pop d’autore che si ascolta oggigiorno.

“La macchina del tempo” è il titolo del nuovo singolo del cantautore Stefano Del Bravo. Nella foto la copertina del disco con la scritta in azzurro e il nome dell'autore in bianco

Video & Credits

La macchina del tempo”, prodotto e arrangiato da Ciro Princevibe Pisanelli, come il precedente singolo “Ieri eri con me”, fa parte di un progetto discografico che ruota attorno a dieci brani, che saranno raggruppati in un album, in uscita il prossimo autunno-inverno.

Ci occuperemo, naturalmente, dell’intero album.

Regia di Lorenzo Catapano, Aiuto regista Giorgio Sid Chiantese..

Il video conta la partecipazione straordinaria di Mark Kostabi, legato a Stefano da una profonda amicizia che ha partecipato al singolo anche suonando il pianoforte dal palcoscenico della propria abitazione, assieme alla compagna e musa ispiratrice dei suoi quadri Greesi Desiree.

Diverse e prestigiose, le location del videoclip: tra le altre, lo studio Kostabi World Rome, e la Galleria Nazionale Moderna di Roma.

Il video, è disponibile su YouTube, dal 3 maggio.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.