Stranger Things 4, finalmente il trailer della nuova stagione

In arrivo su Netflix la 4° stagione della serie tv. Jim Hopper è ancora vivo ma dov’è? Cosa succederà in Stranger Things 4? Per ora, gustiamoci il trailer

Un laboratorio segreto, un esperimento su cavia umana, un piccolo paese tranquillo dell’Indiana e un gruppo di ragazzini avventurosi. Un mondo parallelo, la dimensione Sottosopra, con strane creature mostruose. Il contesto storico è rigorosamente quello degli anni ’80 ed è proprio questo a renderlo geniale e divertente.

Un pò (tanto) nello stile Goonies, il progetto Stranger Things vede il suo primo episodio su Netflix nel luglio del 2016. I Duffer brothers hanno l’idea (ripeto) geniale di collocare la storia nel 1983, dove i ragazzi giocavano ancora con giochi di società, andavano in bicicletta e timorosamente si innamoravano della compagna di banco. Niente cellulari, niente tecnologia, la grande novità erano le sale giochi, unico luogo dove con qualche moneta passavi il pomeriggio a distruggere navicelle aliene o a far saltare uno scimmione da una scala all’altra, tutto rigorosamente bidimensionale (ma che ne sanno i millenials…).

La serie Tv

Un tempo che è diventato storia ma che resta per sempre il periodo più bello. E di bello quel periodo, aveva la musica, con il genere new wave d’Oltremanica, i film, considerati ormai pietre miliari della cinematografia, con le loro colonne sonore immortali. Da Ghostbusters a E.T., dai Goonies a Ritorno al Futuro, Da Mad Max a Navigator, da I Gremlins a La Storia Infinita, tutti sorridiamo ancora con nostalgia e riguardiamo volentieri questi capolavori. E il bello è che piacciono anche alla new digital generation. E’ da questi film che i fratelli Duffer attingono a piene mani, inserendo regolarmente chiari riferimenti e richiami a queste pellicole, negli episodi della loro serie tv, compresa Stranger Things 4.

Chi non ricorda Dustin (aka Gaetan Matarazzo) cantare Neverending Story con Suzie Puzzy (Gabriella Pizzolo), mentre c’è un mondo da salvare? A mio avviso, la scena più bella in assoluto.

Una serie tv davvero speciale, bellissima, godibile dal primo all’ultimo episodio che termina con il sacrificio di John Hopper, ma dopo i titoli di coda ecco un preview. “No, non l’americano” . E tutti ritiriamo la lacrimuccia e ci torna il sorriso. E’ ancora vivo!

Stranger Things 4

Ed ora sappiamo anche che sta bene. “Siamo entusiasti di poter ufficialmente confermare che le riprese dei nuovi episodi di Stranger Things sono attualmente in corso e ancora più felici di annunciare il ritorno di Jim Hopper! Anche se forse questa non è proprio una buona notizia per il nostro “Americano”, che al momento è imprigionato lontano da casa nelle nevose terre desolate di Kamchatka, dove affronterà pericolosi esseri umani… e molto altro” dichiarano i Duffer e ci regalano il trailer ufficiale promettendo che “La quarta stagione sarà la più grande e la più terrificante fino ad ora, non vediamo l’ora che tutti possano vederla. Nel frattempo, pregate per il nostro Americano”.

Si riuniranno Undici e i suoi amici? E Will? Cosa starà facendo nella sua nuova casa? Qual è la nuova avventura che vivranno “i nostri eroi”?

In attesa, quindi, della nuova stagione, guradiamoci il trailer di Stranger Things 4!

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”