Il musical thriller più terrificante di ogni tempo, nei teatri italiani con la regia di Claudio Insegno

VINCI IL TUO POSTO IN TEATRO LEGGENDO L’ARTICOLO

“Sweeney Todd” sarà un successo.

Parafrasando le parole del mio amico e fratello di fede Piero Chiambretti, non trovo altro modo per anticiparvi ciò che vedremo fra poche settimane sul palco dei più grandi teatri italiani, partendo proprio da Torino, al teatro Colosseo.

Sweeney Todd

Il celeberrimo musical di Stephen Sondheim e Hugh Wheeler, a sua volta adattamento del dramma teatrale omonimo di George Dibdin Pitt del 1842, già portato sul grande schermo da Tim Burton, con protagonisti Johnny Depp e Helena Bonham Carter, torna col botto sui palcoscenici italiani, per la regia di Claudio Insegno.

E’ la storia di un barbiere, Benjamin Barker, che viene, senza avere alcuna colpa, arrestato, condannato ed obbligato ad una vita di duro lavoro in Australia dal giudice Turpin, che brama la sua bella e virtuosa moglie, Lucy.
Ritornato a Londra dopo 15 anni, fuggito dalla colonia penale, Barker rientra a Londra sotto le mentite spoglie di Sweeney Todd, tornando a vivere nel suo vecchio appartamento di Fleet Street, sopra il negozio di Miss Lovett, amorale e dissoluta proprietaria di un negozio di pasticci di carne. In seguito alla scoperta della…

Beh…non possiamo raccontarvi, o meglio, come si dice oggi, spoilerarvi tutta la storia. Il resto lo scoprirete a teatro…naturalmente.

Sweeney Todd, il musical arriva in teatro

Sicuramente un modo diverso, gotico, mi viene da dire, per trascorrere la notte di Halloween. Infatti, il musical debutta a Torino e andrà in scena il 31 ottobre ed 1 novembre, per un Halloween speciale e a seguire un tour che toccherà le principali città.

Uno spettacolo che riporta in vita il diabolico barbiere di Fleet Street, attraverso uno show che si annuncia travolgente e che ci farà rivivere quella che è la favola dark per eccellenza.

“Travolgente” perché travolgente è il regista, Claudio Insegno: una persona dalla vitalità scoppiettante, dalla simpatia irresistibile e contagiosa. Ve ne renderete conto gustando l’intervista video, che non vi anticipo, perché, vi assicuro, è da guardare frame dopo frame.

“Travolgente” perché in scena ci sarà un cast stellare, scelto dal regista con la “paura che me lo rubino”, unica anticipazione all’intervista che posso proporvi. “Gli schizzi di sangue arriveranno fino in platea” promette Claudio, e la cosa credo, intrighi parecchio.

Da Lorenzo Tognocchi (Todd), anche lui ospite ai nostri microfoni, a Francesca Taverni (Miss Lovett), passando per Luca Giacomelli Ferrarini (Anthony) e Federica Deriggi (Johanna) e tanti altri: un gruppo di grandi attori, con un curriculum da paura, ci sta, visto il contesto, che inchioderanno lo spettatore alla poltrona.

E ancora: Simone Leonardi, nel ruolo del Giudice Turpin, Annalisa Cucchiara, la mendicante, Domenico Nappi, Pirelli. Infine, Vitantonio Boccuzzi, nei panni di Messo e Michelangelo Nari, in quelli di Tobias

Il tutto impreziosito dall’orchestra live e dai testi in italiano, che renderanno ancora più imperdibile il musical.

Intervista con Claudio Insegno e Lorenzo Tognocchi

Claudio Insegno e Lorenzo Tognocchi ci hanno regalato un pò del loro tempo per raccontarsi e raccontare questo straordinario spettacolo. Però credetemi, non si può trascrivere un’intervista così. Bisogna per forza guardarla. Quindi…buona visione!

Ma non finisce qui. No…non finisce qui!

Le date del Tour

Ecco le prime tappe:

  • 31 ottobre e 1 novembre: TORINO – Teatro Colosseo
  • dal 4 al 10 novembre: ROMA – Teatro Olimpico
  • dal 14 al 17 novembre: MILANO – Teatro Nuovo
  • dal 6 all’8 dicembre: VERONA – Teatro Nuovo

Vinci il tuo posto a Teatro e portaci chi vuoi

Zetatielle Magazine, in collaborazione con Dimensione Eventi, offre ai lettori una ghiotta, imperdibile opportunità: quattro coppie di biglietti omaggio, si avete capito bene, omaggio, per lo spettacolo del 1° Novembre, ai primi quattro lettori che scriveranno un commento sotto questo articolo, comprensivo del proprio indirizzo mail.

Una opportunità “travolgente”, giusto per rimanere un tema, che vi offre la nostra rivista e per la quale ringraziamo calorosamente Lara Martinetto.

Dunque, cosa aspettate? Siate veloci a scrivere…ne vale davvero la pena!

Quindi, ora più che mai #stayalwaystuned

“La vendetta lui brama, Presto colpirà, Scorre il sangue sulla lama, Morirà…”

5 COMMENTS

  1. Che meraviglia di cast, sarebbe bello poter assistere a tale spettacolo!
    Molto interessante l’articolo di Lele Boccardo

  2. Ciao Filiberto. ti consigliamo di controllare subito la tua mail per sapere se hai vinto due biglietti per lo show!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here