Teatro Ariston super leges: capienza al 100%, anche in zona gialla

Accordata la capienza del 100% al Teatro Ariston di Sanremo per le serate del Festival. Peccato che la Liguria sia in zona Gialla e per i teatri e i locali al chiuso la legge dice che la capienza consentita non può essere superiore al 50% di quella massima al chiuso.

Niente da fare: Anche quest’anno abbiamo perso un’occasione per dimostrare coerenza, ma soprattutto solidarietà per chi con la musica ci vive.

Ma a quanto pare a Sanremo, quando è tempo di Festival, la legge non conta.

E ha un bel che dire il Sindaco Biancheri:”Con i vaccini e rispettando le regole si può fare un evento come il Festival, con la capienza del teatro al 100%. Gli spettatori entreranno con il Super green pass, sul Red Carpet ci saranno tutti i varchi di controllo e di sicurezza“.

Non si capisce bene (mai) perchè ci siano “figli e figliastre” anche stavolta.

La Repubblica di Sanremo

Benvenuti nella Repubblica di Sanremo. Un microstato all’interno del territorio italiano dove per una settimana all’anno vige l’immunità dai decreti che investono regolarmente da mesi (anni) tutta l’Italia.

Il patron, sua Altezza Amadeus, ce l’ha fatta anche quest’anno ad ottenere l’immunità parlamentare che lo sdogana dal chinare il capo e, con buona pace del Sindaco, portare avanti l’astronave del Festival e farla atterrare nel teatro Ariston, davanti a duemila persone.

Già l’anno scorso il Festival si è svolto regolaremente malgrado le restrizioni in vigore (vi ricordate il nostro articolo?) che vedevano chiusi ad oltranza tutti i luoghi di spettacolo.

Oggi, Giovedì, 20 Gennaio 2022, la Liguria è in zona gialla.

Teatro Ariston- lo screenshot del portale della regione liguria

Ad oggi esiste ancora la divisione in zone e non sono ancora state annunciate modifiche.

E’ possibile che stasera qualcosa cambi, con le integrazioni tanto attese che dovrebbero regolamentare i colori delle regioni, ma a stamattina ancora nulla è trapelato.

E’ comunque sempre sorprendente come per il teatro Ariston, a prescindere, si facciano sempre “eccezioni”.

La legge è uguale per tutti, ma non tutti sono uguali davanti alla legge

(grazie Ambra!)

Teatro Ariston di Sanremo
Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”