The Kolors, Raul Cremona e tanti altri, insieme per MOIRA

Chi è MOIRA e perchè The Kolors, Tullio De Piscopo e tanti altri hanno deciso di riunirsi in una serata di musica e arte?

Tre parole: Salute Donna Onlus.

E’ l’associazione che organizza e promuove la serata concerto benefico che si terrà al Teatro Manzoni di Monza, il 31 ottobre, e che prevede la partecipazione di diversi artisti.

Presentata da Katia Fiorelli e Flavio Zinni, la serata vedrà come ospiti Tullio De Piscopo. The Kolors. Luisa Corna. Il Nostro Canto Libero. Ronnie Jones. Raul Cremona. Laura Ciriaco. Guido Guglielminetti e Lalla Francia.

Ma chi è Moira?

Moira

Moira esiste davvero ed è il nome di una cara amica che ha segnato la storia dell’Associazione Salute Donna Onlus.

Il suo nome è diventato, allo stesso tempo, l’acronimo di bellissimo progetto nato sei anni fa all’interno dell’Istituto Nazionale Dei tumori di Milano.

Si tratta di un gruppo di sostegno psicologico, pensato per accompagnare i malati oncologici (sia uomini che donne) in questo cambiamento, focalizzando l’attenzione sul senso e il significato della malattia all’interno del proprio percorso esistenziale.

L’acronimo MOIRA sta per Mindfullness, Observation, Improvement, Relaxation, Addressing Emotions. Un percorso offerto a tutti i pazienti oncologici, per stimolare l’autoregolazione del sistema mente/corpo, individuare i punti di forza e le strategie comportamentali che aiutano a gestire i momenti difficili legati alla malattia e alle terapie. Non solo. E’, inoltre, un aiuto psico fisico importante per stimolare e migliorare l’attenzione sulla progettualità, la speranza e il senso della vita. Infine, un supporto per incrementare lo stato di benessere psico-fisico attraverso la riduzione dei livelli di stress che accompagnano la malattia e le terapie e per rilevare tutte le emozioni e i pensieri che interferiscono con il processo delle cure.

Insieme per sostenere M.O.I.R.A.

Lo scopo della serata che si terrà al Teatro Manzoni di Monza, il 31 ottobre è raccogliere fondi da destinare al rifinanziamento del PROGETTO MOIRA.

Per prenotarsi alla serata/concerto è necessario inviare una mail all’indirizzo info@salutedonnaonlus.it

L’ingresso all’evento è regolamentato dalle normative vigenti Covid-19 e vincolato alla presentazione del green pass.

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”