TiLov: lo show su amore e sesso torna a Milano

Uno talk show per parlare di amore e sesso: torna stasera live a Milano “TiLov show” di Federica Minia

Stasera la prima puntata

La prima puntata andrà in onda stasera, venerdì 29 ottobre, alle ore 21,30 dal Mare Culturale Urbano di via Giuseppe Gabetti 15. Poi si continuerà con i due appuntamenti di venerdì 12 novembre e venerdì 3 dicembre. Gli incontri mensili raddoppieranno da gennaio a giugno 2022.

Cosa c’è da sapere di più? “TiLov Show” ha l’obiettivo di approfondire in assoluta libertà gli argomenti della sfera relazionale e sessuale, grazie all’intervento di esperti di varia natura, tra cui medici, sessuologi, attivisti. A smorzare i toni ci pensano gli artisti comici che si inseriscono nel dibattito. 

Tema della prima serata è “Lo squirting e il piacere sessuale oltre ogni limite”. Saranno ospiti la psicologa e consulente sessuale Erika Desambrois, lo specialista in ginecologia e ostetricia Vincenzo Todaro, il chirurgo plastico Alessandra Cecchin, la scrittrice e attivista di diritti LGBTQ+ Martina Donna e il comico Mirko Darar

Ad affiancare alla conduzione Federica Minia, che è anche ideatrice del format, sarà il comico Didi Mazzilli, alias “YouPork”.

Cos’è TiLov

“TiLov Show” promuove la divulgazione di un’educazione sessuale sana, consapevole e divertente. A condire il tutto si aggiungono alcuni momenti musicali, performance artistiche e interventi del pubblico.

E poi tante altre sorprese che non sveliamo per non togliervi la curiosità di andare a vederlo. I contenuti in streaming sono disponibili su Youtube.

Biglietti per stasera disponibili a questo link.

Chi è Federica Minia

Originaria di Palermo, Federica Minia consegue il diploma in canto jazz e in musical e muove i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a concorsi canori e tournée. Nel 2008 incontra il produttore Michele Lunella che le affida la conduzione di un programma in seconda serata su Rai2, in cui Federica intervista personaggi noti dello spettacolo in giro per l’Italia. Nel 2009 scrive un programma radiofonico sull’amore e sul sesso che conduce su Radio Azzurra per quattro anni. Il format viene poi trasposto sul palco, sotto forma di talk show live: nasce il “TiLov Show”

Nel 2014 Raffaella Carrà la sceglie come conduttrice web del suo programma “Forte Forte Forte”, in onda su Rai1 in prima serata. Inizia a collaborare con alcune testate giornalistiche, diventa conduttrice di un Tg finanziario e inizia una collaborazione con Mediaset per alcuni programmi tv tra cui “Le Iene” e “Scherzi a parte”.

Durante la pandemia produce una collana di podcast sul sesso chiamata “TiLov” e distribuita su tutte le piattaforme digitali

TiLov Show, locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Giulia Di Leo
Giulia Di Leo
Laureata in Lettere moderne, ha frequentato la scuola di giornalismo all’Università Cattolica di Milano e oggi scrive per La Stampa e Zetatielle. Dice di sé: “ Sono una ragazza di provincia nata col sogno di scrivere, amo la mia città, Casale Monferrato, che mi ha insegnato a vivere di semplicità e bellezza, portandomi, poi, ad apprezzare la metropoli milanese che nella maturità mi ha conquistata. Non riesco a vivere senza musica: nata nel ’95, ho vissuto di riflesso gli anni delle musicassette degli 883. Mi nutro di cantautorato, pop, indie e trap per aprirmi al vecchio e al nuovo. Senza mai averne capito il perché, il giornalismo è sempre stato il sogno della vita, amo scrivere e la mia attitudine è raccontare e raccontarmi, con stile razionale e schietto. Il mio più grande desiderio è fare della mia passione un lavoro, avvicinandomi a tutti i mondi che fanno parte di me”.