“Tony”: una storia raccontata da The Monkey Weather

Ritornano i ragazzi di Domodossola: The Monkey Weather fuori con un nuovo singolo, intitolato “Tony”. La energetica band piemontese, quella che…“sembrate i Nirvana che suonano i Beatles”…pubblica il terzo singolo estratto dal nuovo disco “Palazzo Britannia 107” di prossima pubblicazione.

Ci siamo già occupati dei tre ragazzi, in occasione del singolo “Matilda” ed abbiamo avuto occasione di conoscerli meglio, per mezzo di una intervista esclusiva, che vi invito a rileggere.

tony - i tre the monkey weather in piazza, davanti ad un albero di natale
????????????????????????????????????

Tony

The Monkey Weather: “Tony è un ragazzo di circa 25 anni. È carico di sentimenti negativi: fastidio, insofferenza, rimpianto e rabbia. Se si guarda dentro trova solo il suo presente, il senso di oppressione, il ricordo di una sua grande impresa e del suo amore che ormai sta diventando sfocato, sottile. Certi periodi arrivano e bisogna affrontarli. Poi un giorno li ricorderemo forse con tenerezza verso quel “io” passato così fragile, indifeso, impaurito che però poi è riuscito ad andare avanti, a far tesoro di quel dolore. E tutto quello che ci resterà sarà solo una canzone”

Un singolo che conferma quanto di buono già apprezzato in precedenza, e che ribadisce la linea scelta dai tre rocker piemontesi: suoni sporchi e diretti, ritmo ed energia.

Una canzone che mi ricorda Le Vibrazioni del primo periodo, forse con un pizzico di melodia in meno, ma con altrettanta intensità.

Credits

Al momento di andare in stampa, non è ancora disponibile il videoclip ufficiale. Stay tuned.

Hanno suonato: Paul Deckard (basso e voce), Jolly Hooker (chitarra e voce), Miky The Rooster (batteria e percussioni).

Testo e musica: The Monkey Weather. Mix e produzione: Federico Carillo presso Monnalisa Studio (Milano). Master a cura di Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio.

Tony” (Ammonia records) è disponibile in digitale e in streaming dal 15 dicembre.

Potete seguire The Monkey Weather su Facebook, Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube di Ammonia Records.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.