Tripadvisor travellers’ Choice, best of the best. La top five delle destinazioni di tendenza.

Ci sono destinazioni che stanno diventando sempre più di tendenza. Località note, arcinote, ma…anche molto meno note. È appena uscita la classifica 2022 Tripadvisor travellers’ Choice, best of the best.

Una classifica che si basa sulla qualità e quantità di recensioni e punteggi dei viaggiatori. Classifica gli alloggi, le spiagge, i ristoranti, le compagnie aeree, le attrazioni, gli hotel. Ma anche le destinazioni, le spiagge, le attrazioni, i ristoranti, le compagnie aeree e le esperienze migliori in specifiche aree geografiche.

Logo di Tripadvisor travellers' Choice, best of the best. La top five delle destinazioni di tendenza.

I premi Travellers’ Choice di Tripadvisor

I premi di Tripadvisor si articolano in due livelli: Best of the Best e Travellers’ Choice. Il premio Best of the Best è il riconoscimento più importante. Qui rientra l’1% dei migliori profili su Tripadvisor.

Invece Il premio Travellers’ Choice è un riconoscimento per le strutture che ottengono costantemente recensioni eccellenti. Qui si trova il 10% dei migliori profili su Tripadvisor. Una selezione di alloggi, attrazioni e ristoranti che dimostrano con costanza il proprio impegno nell’eccellenza del settore ricettivo.

Best of the best delle destinazioni

Ci sono luoghi di interesse, destinazioni suggestive e luoghi di cultura che stanno diventando sempre più richiesti. Tripadvisor svela in anteprima la top five.

1. Maiorca, Isole Baleari

Vince la classifica Tripadvisor travellers Choice l’isola di Maiorca. Situata nel Mar Mediterraneo vicino alla costa sud-orientale della Spagna, attrae visitatori da tutte le parti del mondo. Spiagge e insenature da sogno, romantici villaggi di pescatori. Ma anche una selvaggia campagna costellata di mandorli e oliveti. Alcudia, Cala d’or, Playa de Palma e Palmanova tra i luoghi più di richiamo.

2. Cairo, Egitto

Tripadvisor travellers' Choice, best of the best. La top five delle destinazioni di tendenza.

Piramidi egiziane al tramonto con cielo arancione e oro

Il Cairo è una città molto antica ed è anche una delle città più grandi del Medio Oriente. È laa città dei mille minareti, un luogo splendido per esplorare la storia e la cultura egiziane. Prima di partire si consiglia però di prestare attenzione alla situazione politica del luogo per un viaggio in sicurezza.

3. Rodi, Dodecaneso

I Mulini a vento di Rodi sul porto con le luci della sera e barche

La più grande delle dodici isole Dodecanesi situate nell’area esterna dell’Egeo, Rodi è anche la più popolare insieme alla città medioevale ottimamente. La vera Grecia può essere riscoperta nell’interno collinare dell’isola lunga 50 miglia. Da non perdere la Crociera di un giorno tutto compreso a bordo del Romantika.

4. Tulum, Messico

Rovine dei Maya sulla costa di Tulum

Al quarto posto in Tripadvisor travellers’ Choice ecco la Riviera Maya. Il massimo della tranquillità, immersi nella bellezza naturale e nella storia. Le rovine maya sovrastano il mare di Tulum. La città, un tempo fortificata, è delle ultime a essere costruita dai Maya e i suoi siti archeologici sono molto ben conservati.

Da non perdere El Castillo, il Tempio degli Affreschi e il Tempio del Dio Discendente. Si può esplorare un fiume sotterraneo sotto un tetto di stalattiti nelle caverne sacre del LabnaHa Eco Park. O, per gli amanti di snorkeling, immergersi nel Cenote Dos Ojos all’interno di grotte nascoste nel bel mezzo di una foresta.

5. Dubrovnik, Croazia

Dubrovnik vista dall'alto mare e mura storiche

Dubrovnik è risorta dai danni della guerra degli anni 90. Tra il Mar Adriatico e le Alpi Dinariche, Dubrovnik è una destinazione a prezzi abbordabili e facilmente raggiungibile molto amata dai turisti europei. Il centro storico pedonale è in particolar modo affascinante,ccircondato da imponenti mura in pietra costruite nel XVI secolo.

Insomma, ora che la pandemia sembra aver concesso tregua ci sono ottime possibilità di scelta. Mille luoghi e città che mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore.

Monica Col
Monica Col
Vicedirettore di Zetatielle Magazine e responsabile della sezione Arte. Un lungo passato come cronista de “Il Corriere Rivoli15" e “Luna Nuova”. Ha collaborato alla redazione del “Giornale indipendente di Pianezza", e di vari altri giornali comunali. Premiata in vari concorsi letterari come Piazza Alfieri ( 2018) e Historica ( salone del libro 2019). Cura l’ufficio stampa di Parco Commerciale Dora per la rassegna estiva .Cura dal due anni la promozione della Fondazione Carlo Bossone,. Ha curato per quattro anni l'ufficio stampa del progetto contro la violenza di genere promosso da "Rossoindelebile", e della galleria d’arte “Ambulatorio dell’Arte “. Ha curato l'ufficio stampa e comunicazione del Movimento artistico spontaneo GoArtFactory per tre anni. Ha collaborato come ufficio stampa in determinati eventi del Rotary distretto 2031. Ė Presidente dell 'Associazione di promozione sociale e culturale "Le tre Dimensioni ", che promuove l' arte , la cultura e l'informazione e formazione artistica in collaborazione con le associazioni e istituzioni del territorio. Segue la comunicazione per varie aziende Piemontesi. Dice di sé: “L’arte dello scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole. È questo secondo me il significato vero della scrittura. Non parole, ma emozioni. Quando riesci ad arrivare al cuore dei lettori, quando scrivi degli altri ma racconti te stesso, quando racconti il mondo, quando racconti l’uomo. Quando la scrittura non è infilare una parola dietro l’altra in modo armonico, ma creare un’armonia di voci, di sensazioni, di corse attraverso i sentimenti più intensi, attraverso anche la realtà più cruda. Questo per me è il vero significato dello scrivere".