“Un giorno qualunque” il primo singolo da solista di Ben

0
355
image_pdfimage_print

“Un giorno qualunque” è il titolo del primo singolo solista di Ben.

Un giorno qualunque

“Quando un giorno sarà buio, regalatemi un sorriso. In un giorno qualunque, ritroveremo ancora il sole, (ed il suo calore)”. Poesia.

Come dice lo stesso Ben riguardo al primo singolo da solista: “Questo brano è talmente intimo da non poter aggiungere altro. La canzone brilla di vita propria. È un regalo, una dedica ai miei figli, ma vuole essere anche un omaggio per tutti i padri“. Davvero, nient’altro da aggiungere.

Musicalmente molto valida, è una pop ballad in puro stile italiano, come si faceva una volta, con tanto di assolo centrale e coda strumentale. Merita l’ascolto.

un giorno qualunque - ben seduto su uno sgabello, con la chiatarra sulle ginocchia, indossa pantaloni marroni, stivaletti e giubbotto marrone

Ben

All’anagrafe Beniamino Cristiano, è originario di Varese a ha da poco superato la soglia degli “anta”.

Ha alle spalle una lunga gavetta, che lo ha visto partecipare a concorsi come Sanremo Giovani, Castrocaro, Cantagiro e il Palio degli Artisti di Torino.

Nel 2011 partecipa alla “Hope”, un corso per cantautori, dove viene affiancato a Massimo Varini, Gatto Panceri e Stefano D’Orazio dei Pooh, ricevendo un diploma di fine corso.

Vanta numerose partecipazioni e cover band piemontesi, e nel 2013 forma un proprio gruppo, i Dogma, con i quali rimane fino alla primavera del 2020 e con i quali pubblica l’album “Sospesi” e i singoli “L’ altra parte di me”, “Non fermarti adesso” e “Lasciami un segno”.

Video & Credits

Videoclip realizzato dai miei amici Max Lo Buono e Emy Guerrisi (Lo Buono Media Creations), semplice nella struttura, ma che arriva dritto al punto, cioè al cuore di chi lo guarda. Scene di ordinaria paternità, nelle quali chiunque, tra cui chi scrive, abbia avuto la gioia di sballottare un figlio in tenera età, non potrà non riconoscersi. Sullo sfondo il sempre meraviglioso panorama della riviera ligure. Bella e tenera, la sequenza dell’assolo, eseguito con una chitarrina per bambini.

Un giorno qualunque” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 23 giugno.

Potete seguire Ben su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.