Il ritorno di Vanessa Grey è “Dentro la tua Radio”

0
1213
image_pdfimage_print

Vanessa Grey, la popolare speaker di Radio Zeta, gruppo RTL 102.5, già collaboratrice di Bungaro e Roberto Vecchioni, torna sulle scene con un nuovo singolo “Dentro la tua radio”.

Un gradito ritorno e un caloroso bentornato, da parte di tutti noi, visto che, che solo due mesi fa, prima dell’esplosione del Coronavirus, a causa di un problema alle corde vocali e della conseguente operazione, Vanessa Grey ha dovuto sospendere sia la professione di speaker che quella di cantante, non sapendo se sarebbe potuta tornare a cantare.

Dentro la tua radio

Credo sia il sogno di tutti gli speaker e di tutti i deejay: ascoltare se stessi, alle prese con il canto.

E lo dico per esperienza personale, visto che anch’io ho mosso i primi passi nel mondo della musica come speaker radiofonico.

Sono io la Voce dentro la tua Radio“, quella voce che ti accompagna durante la giornata, mentre stai andando in ufficio, o stai tornando a casa dopo una giornata di lavoro, o mentre ti prepari per uscire. “Questa radio è il mio mondo“, come cantava qualcuno in tempi non sospetti, anzi quasi agli albori delle prime “radio libere”.

Dentro la tua radio”: è un inno alla vita e alla nostra compagna più fedele: un ottimo brano elettro-pop, suonato e arrangiato secondo i canoni più moderni ed attuali. Caratterizzato indubbiamente dalla voce, molto particolare: quasi sussurrata, molto sexy e intrigante.

Un inno alla vita, e proprio la protagonista dice al riguardo: “Tutti quanti mi hanno sempre riconosciuto una forza che di recente mi è un po’ venuta a mancare. Ma ognuno di noi è forte, dobbiamo solo credere in noi stessi. È un brano di forza, di energia, che vuole spingere ogni singola persona a credere in se stessa e a farcela. Perché non devono essere gli altri a scommettere su di te, ma solo se tu scommetti su te stesso, ce la fai“.

vanessa grey il nuovo singolo dentro la tua radio: nella foto la cantante seduta a terra che indossa un corto abito colorato, con le dita incrociate

Video & credits

Il video è di stampo prettamente autobiografico, con chiari riferimenti alla routine lavorativa quotidiana della protagonista.

Regia: Luigi Nino, assistente di produzione: Valentina Fantaguzzi, videomaker: Christian Ciraolo
Dentro la tua radio” (Joseba Publishing), è disponibile dal 1° maggio in tutti i digital store.