“Venerdì 13”: gli scherzi della vita cantati da Vincenzo Capua

Venerdì 13” è il nuovo singolo del cantautore romano Vincenzo Capua, che farà parte di un album di inediti in uscita ad ottobre.

Venerdì 13

Canzone a prima vista allegra e scanzonata, ma che racconta una storia vera, non proprio allegra e scanzonata, come racconta lo stesso autore.

“Ci sono storie che ti segnano per sempre, e anche se sono finite male e vorresti voltare pagina, ti restano dentro e non te le scordi più. Venerdì 13 è quella giornata sfortunata in cui incontri nuovamente una persona che volevi dimenticare per sempre. La vita fa brutti scherzi, e anche se una storia ci ha lasciato grandi ferite e ci ha dato tanti schiaffi, a volte rimane solo il ricordo positivo. E così anche quelle notti, che ci facevano impazzire e stare male, hanno il sapore di felicità. E chissà se tutto questo deriva dalla sfortuna, o è semplicemente Vita”.

Una pop ballad piena di ritmo che conferma quanto di buono, anzi, ottimo, ascoltato in precedenza: un altro tassello, che conferma il cantautore romano come una delle realtà più interessanti del nostro panorama musicale.

venerdì 13 - vincenzo capua, che indossa una tshirt bianca, nella copertina del singolo

Vincenzo Capua

È un cantautore nato a Roma, classe 1989. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1 ed è stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario FiorelloLa sua canzone “E ci sei tu “è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. Il suo brano “Quando sarò bambino“, è la colonna sonora dell’omonimo film con Sergio Rubini presentato al Festival del cinema di Roma. Il 9 giugno 2020 esce il singolo “Weekend, prodotto con la supervisione artistica di Paolo Vallesi. A fine 2021 esce il singolo “Polvereche conquista ottimi risultati a livello di streaming e passaggi radiofonici. Vincenzo Capua è anche Speaker radiofonico: conduce un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni 60.

Video & Credits

Videoclip self made, girato in modalità verticale, come quando si usa uno smartphone, che vede protagonisti lo stesso Vincenzo Capua e Claudia Costabile. Storie di Instagram, Reel e dirette Facebook, girate durante una vacanza ad Amsterdam, diventano un ottimo connubio tra immagini, musica e parole.

Montaggio video: Gianluca Di Bella.

“Venerdì 13” (Etichetta Nazionale Italiana Cantanti) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 13 maggio.

Potete seguire Vincenzo Capua su Facebook, Instagram, sul canale YouTube, ed ascoltare il brano sulla vostra piattaforma musicale preferita.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.