“Venere contro Marte” il mistero di Xonous feat. Sherdana

0
243
image_pdfimage_print

Xonous feat. Sherdana fuori con il nuovo singolo intitolato“Venere contro Marte”.

Il progetto è realizzato dal noto autore e producer Emilio Munda, che è salito sul podio due volte al Festival di Sanremo, negli ultimi due anni, nonché autore per Il Volo, Francesco Renga, Michele Bravi, Nina Zilli, Nomadi, Umberto Tozzi, Valerio Scanu, Gemelli Diversi, Dear Jack e molti altri.

Venere contro Marte

Un alone di mistero circonda questo nuovo singolo, a parte il nome di chi sta dietro le quinte.

Un film già visto più volte in Italia e all’estero, Den Harrow e i Milli Vanilli, sono i primi nomi che mi vengono in mente. Anzi, meglio ancora: Il mitico Charlie, quello di “Faccia da pirla”, e Rockwell, chi non ricordaSomebody’s watching me“?

“Venere contro Marte” ripropone lo stesso dilemma: chi si cela dietro a Xonous e Sherdana?

Mistero che contribuisce a tenere alta l’attenzione se questo nuovo singolo, per gli amanti delle statistiche, il primo pubblicato in assoluto in Italia nel 2021.

Ma dimmi dove sei in questo vuoto universale, anche tu vai come me in moto opposto alla forza gravitazionale?“: due persone completamente diverse possono scoprire di aver bisogno l’una dell’altra in una ricerca che va oltre il proprio mondo.

Groove da paura, uptempo molto moderno che non disdegna qualche slappata di basso qua e là, produzione patinata. Un brano molto radiofonico, ideale compagno di viaggio, che tira dall’inizio alla fine, senza un attimo di tregua.

Xonous venere contro marte - la copertina del singolo che ritrae un pupazzo di pelo colorato

Video & Credits

Si balla, e non potrebbe essere diversamente, nel videoclip ufficiale, diretto da Claudia Nori e girato dal videomaker Mattia Muccichini: attraverso il ballo, si realizza l’incontro-scontro, tra due realtà diverse, che cercano comunque un punto d’incontro. Divertente il pupazzo che balla, idea forse non troppo originale, se si pensa alla scimmia e alla vecchia di sanremese memoria, ma comunque accattivante.

“Venere contro Marte” (Rossodisera – Believe Music) è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube dal 1 gennaio 2021.

Potete seguire Xonous su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.