“Bygone days”: la nostalgia nel nuovo singolo di I’m Erika

0
140
image_pdfimage_print

I’m Erika, torna sulla scena discografica con un nuovo singolo, “Bygone days”, scritto da Franco Micalizzi con il testo di Chuck Rolando.

Bygone days

Robusto e massiccio il nuovo brano della performer foggiana.

Giusto per non fare paragoni, e per non ripetersi, degna della miglior Lisa Stansfield.

E come la grande singer di Manchester ha avuto, per un certo periodo, il sommo Barry White come mentore, I’m Erika, può vantare la collaborazione del Maestro Franco Micalizzi, una garanzia assoluta.

A differenza dei precedenti singoli, più “anni ’80 oriented”, questo nuovo lavoro vede l’espressiva e potente voce di I’m Erika, alle prese con un brano decisamente northern soul, con interessanti venature jazzy.

Un nuovo singolo molto radiofonico, ideale compagno di viaggio su un nastro d’asfalto, meglio ancora con la capote aperta. Da ascoltare col volume a palla, anche in questo caso devo ripetermi, per apprezzarne meglio le varie sfumature.

Personalmente, ho ascoltato con piacere ed interesse, il primo album della “voice” foggiana, ora aspetto con ansia ed altrettanto interesse, il nuovo disco.

Ad maiora, con l’augurio di poterla vedere presto all’opera on stage.

bygone days I'm erika seduta su un prato, capelli rossi e lunghi sulle spalle, indossa un abito estivo chiaro con disegni floreali

I’m Erika

Vero nome Erika Croce, è nata a Foggia nel 1986 e vive a Roma dal 2018.

Ha all’attivo 15 anni di esperienza tra concerti, eventi, festival e insegnamento.

Nel luglio 2020, pubblica Living it up il singolo d’esordio. Nel mese di ottobre esce Young and free, il secondo singolo estratto dall’omonimo album di inediti.

A gennaio 2021 in radio viene lanciato il singolo “The Lady is a Queen”.

Ora arriva, a distanza di pochi mesi, il nuovo brano, che anticipa la pubblicazione del nuovo album, previsto in uscita nei prossimi mesi.

Video & Credits

Videoclip all’insegna dei giorni passati, nel bene e nel male, quello diretto e fotografato da Andrea Boccalini. Nulla di particolarmente sofisticato, nessun effetto speciale: immagini e location che fanno rivivere quello che è stato, con una speranza per quello che potrebbe essere. Si lascia guardare.

Bygone days” (New Team Music) è disponibile in radio, in streaming, in digital download e su YouTube dal 4 maggio.

Potete seguir I’m Erika su Facebook, Instagram e sul canale YouTube di Franco Micalizzi.