“Coca Cola”: l’estate di Y-noT è da cantare e ballare

“Coca Cola”è il titolo del nuovo singolo del cantautore umbro Y-noT, prodotto da Francesco Frank Morettini e Vanessa Lind.

Coca Cola

La bevanda più famosa al mondo, fino al lancio di questo singolo, era indissolubilmente legata alle “Bollicine” di Vasco Rossi. Un contesto completamente diverso, ovvio, e non solo per il genere musicale.

Ma dal 4 maggio 2021 la Coca Cola può tranquillamente essere associata anche a questo nuovo singolo: ne ha tutti i requisiti.

Una canzone fresca, orecchiabile, molto radiofonica, che, come ha scritto qualcuno, nei commenti al videoclip, fa venire voglia di ordinarla al bar cantando il ritornello.

Un ritmo funky in perfetto stile anni ’70, con la chitarra in stile Chic e il basso che gigioneggia in linea con il miglior KC & The Sunshine Band.

Una boccata d’aria fresca da gustare a bordo piscina, o spaparanzati sul lettino in spiaggia, con una Coca Cola ghiacciata in mano, naturalmente.

Un singolo che finalmente non richiama reggaeton e autotune. Grazie di cuore.

coca cola - la copertina del singolo, fatta a fumetto, che raffigura un ragazzo seduto sul letto ddella prooria cameretta, con una bottiglia in mano

Y-noT

All’anagrafe Tony Bartolotta, è un cantautore di ultima generazione, nato a Terni, di 21 anni. Polistrumentista, studia teatro e doppiaggio, le altre sue grandi passioni. Ha già all’attivo vari singoli pubblicati con la Just Hit! Records che stanno ottenendo prestigiosi riconoscimenti, l’ultimo dei quali è il 1° posto al concorso indetto da Anas, Radio Italia e Warner Music con il brano “Preferivo te” (Warner Music).

Con lo stesso brano si esibisce al Concerto del Primo Maggio 2021 a Roma.

Video & Credits

Il videoclip, diretto da Filippo Nelli ed Alessio Mafrici, ha già superato le 35K visualizzazioni, a pochi giorni dal lancio. Risultato ampiamente meritato (scusate la rima): opera leggera e divertente, piena di richiami (il bimbo che balla come John Travolta è il massimo), e piena di ritmo. Assolutamente da guardare: nel videoclip tutti si divertono, “giovani”, “vecchi” e “musiciste”, vi divertirete anche voi. Garantito.

“Coca Cola” (Just Hit! Records – Casamusica) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 4 giugno.

Potete seguire Y-noT su Facebook, Instagram, Spotify, iTunes, e Apple Music.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.