Day of Revenge: il teaser del nuovo thriller con Tomas Arana conquista il pubblico di Prato

Presentato ieri sera a Prato “The Day of Revenge”, il thriller prodotto da Paolo Odierna e Giulio Michelagnoli: protagonista Tomas Arana. Nel cast anche Marco Cocci, Elisa Cecilia Langone ed Enrico Matheis

Si è svolta ieri sera, nella magnifica cornice del castello dell’Imperatore di Prato, la presentazione del film “The Day of Revenge”, prodotto dal grande Paolo Odierna e Giulio Michelagnoli. Protagonista Tomas Arana, il film che sbancherà sicuramemente i botteghini dei cinema.

Day of Revenge

Non poteva esserci location più suggestiva del Castello dell’Imperatore di Prato per la presentazione del thriller “Day of Revenge”. Una presentazione che si è svolta con la partecipazione del cast, della produzione, del regista, delle autorità locali e di un pubblico davvero numeroso.

Il teaser del film è il preludio di una pellicola che ci lascerà con il fiato sospeso fino all’ultimo.

Dalla mente geniale di Matteo Querci, regista, e Tommaso Santi, sceneggiatore, nasce l’idea di un thriller. Complici Paolo Odierna e Giulio Michelagnoli per la produzione, la Toscana diventa la location di un american movie. Una regione che ha dato il massimo all’arte da sempre e che anche questa volta offre i suoi talenti e le sue ricchezze.

Infatti, la Toscana ha offerto non solo le menti geniali che hanno ideato il progetto, ma ha messo a disposizione anche un set cinematografico naturale. Un bosco molto particolare che ha una storia ancora più particolare.

Non tutti sanno che “a Prato esiste una foresta che nel 1950, grazie al piano Marshall in cui gli americani aiutarono gli italiani, al governo italiano fu donato una miriade di piccoli pini dell’Oregon. Per cui noi ci siamo trovati in un territorio a Monte Piano con degli alberi dell’Oregon pine, un tipo di abete di pino che cresce fino a 60 metri, per cui è come essere in Oregon” , ci rivela Paolo Odierna.

Ma scopriamo di più, direttamente dalla voce del produttore del film che ci spiega in questo mini video, la scelta della location.

Intervista con Paolo Odierna

Paolo Odierna è una forza della natura, un uomo straordinario con attività imprenditoriali a dir poco stellari. Una vita tra Los Angeles, dove risiede, Dubai e il resto del mondo. I pochi minuti passati insieme mi hanno lasciato addosso un’energia pazzesca, perchè Paolo è adrenalina pura, simpatia e professionalità. A lui si deve Nexxt, la fiera sul “made in Italy” più grande in California, di cui è presidente ed organizzatore, e che si tiene a ogni anno a Los Angeles. Banchiere e proprietario di una rinomata cantina sul Garda, la Maia Wine.

Come produttore cinematografico vanta diverse grandi produzioni nel suo palmares.

Un Thriller che conquisterà gli schermi e gli spettatori. Un thriller ambientato in America girato completamente in Italia. Non vi riveliamo la trama, perchè non spoileriamo nulla, ma abbiamo raggiunto Paolo Odierna che ha soddisfatto qualche nostra curiosità.

Come nasce l’idea di Day of Revenge?

Mentre voi eravate in pieno lockdown io ero a Dubai. Il regista Matteo Querci, per non stare con le mani in mano, ha cominciato insieme a Tommaso Santi, lo sceneggiatore a buttare giù un progetto adatto per il lockdown. Sembrerà strano però questo progetto sposa magnificamente questo momento critico della pandemia. Hanno coivolto il mio carissimo amico e lui gli ha detto “fermi un attimo! Io ho la persona giusta al momento giusto!” Così vengo chiamato e mi dicono di non andare in California e all’epoca era tutto a posto, ma di tornare in Italia e abbiamo fatto questo brifing su questo progetto.

Com’è stato girare un film in piena pandemia mondiale?

E’ un film per il covid perchè è un thriller studiato per il covid. E’ un thriller girato all’interno di un bosco ci sono una serie di omicidi particolari e non ci sono grandi contatti tra gli attori. Questo mi porta a avere delle registrazioni anche nel caso in cui a ottobre torna questo hovid e tenere le distanze e questo mi accorcia i tempi di registrazione e di filmati rispetto ad altri film che invece, insomma… Bisognerebbe fare il tampone ogni volta che ci sono combattimenti o lotte avvicinate!” mi risponde ridendo e con un adorabile accento tosHano.

Qualche curiosità sulla scelta degli attori

Come mai hai pensato a Tomas Arana per il protagonista?

Io abito a Los Angeles. Tomas Arana è di Hollywood, per fortuna di lockdown si trovava in Svizzera, lo abbiamo coinvolto. Entusiasta di questo progetto e gli offerto la parte da protagonista, cosa che lui non ha fatto mai. La parte era la sua“.

Durante la presentazione, infatti, è stata consegnato anche un premio alla carriera all’attore Tomas Arana

Tomas Arana il premio alla carriera

Marco Cocci e Elisa Cecilia Langone non hanno bisogno di presentazioni, ma com’è caduta la scelta su Enrico Matheis?

Enrico io non lo conoscevo. Tramite facebook, non so perchè, mi è apparso in qualche video dove lui cantava con un inglese veramente perfetto. Lo contatto perchè avevo già un’idea di lui come attore, non come cantante… E lo contatto perchè onestamente l’ie un pratesaccio di tavola, ragazzo di colore ma con un accento americano e con una voce potente che mi ha affascinato. Lo trovo dieci giorni prima di girare.

Gli ho detto:”onestamente non ho il potere di avere la scelta degli attori ma mi piaci come lineamenti, come mimica facciale e secondo me te puoi fare un bel film“. E’ venuto ha fatto il provino e poi è un ragazzo che ti trascina con un’anima e una carica impressionante. Ha fatto questo teaser e qualcosa si farà!

E poi c’è Marco Cocci che è un attore che ha fatto un’infinità di film.

Enrico Matheis, il nuovo volto di Hollywood

Dai post pubblicati su Instagram, avevamo intuito che qualcosa bolliva nella pentola di Enrico Matheis, personaggio che abbiamo imparato a conoscere bene durante il lockdown. Enrico è un artista completo ed era solo questione di tempo prima che qualcuno si rendesse conto del suo grande talento, sia come cantante che come attore. Le sue parodie da quarantena sono ancora un tormentone sui social. Ma la fase #iorestoacasa è terminata e d Enrico è tornato al lavoro e lo ritroviamo nel cast del teaser del film “Day of Revenge”, con nientemeno che Thomas Arana come protagonista.

Inutile dirvi che abbiamo immediatamente contattato Enrico prima della presentazione di lunedi e gli abbiamo strappato una piccola dichiarazione, in esclusiva per i lettori di Zetatielle Magazine.

Come avete potuto vedere, Enrico non si sbottona e non ci rivela molto sul film. Non ci resta che continuare a seguirlo sulle sue pagine social e per saperne di più sull’uscita del film, terremo d’occhio il sito ufficiale di Day of Revenge.

Video Photogallery

Video con alcune immagini della presentazione e delle riprese del film

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”