Dinosaurs Live city invasion a Torino: alla scoperta dei giganti

Trent’anni fa usciva nelle sale “Jurassic Park”, il noto film che vede come protagonisti i giganti della Terra. Proprio in occasione di questo anniversario, la città di Torino apre le porte al Dinosaurs Live city invasion, la mostra evento che ti farà fare un tuffo nella preistoria.

Dinosauri in città

La città di Torino è pronta ad ospitare i giganti della preistoria. Sabato 24 giugno 2023 segnerà l’inizio di uno scenario apocalittico che vedrà protagonista un’invasione di dinosauri. Il Palavela di Torino dedicherà la sua area esterna ad un percorso che vedrà protagonisti le creature più note tra cui l’erbivoro Triceratops, il maestoso Brachiosaurus e il terribile Tyrannosaurus Rex.

Un vero e proprio viaggio nella preistoria che vi farà ammirare tutti i dinosauri a grandezza naturale riprodotti nei minimi dettagli. Li vedrete respirare, muoversi e vivere grazie alla tecnologia animatronica.

Una mostra avvincente e, a dir poco, interattiva soprattutto per i bambini. Dopo aver messo al sicuro la città dai dinosauri, infatti, avranno la possibilità di riposarsi nell’aerea gioco diventando dei provetti paleontologi ricercando fossili e disegnando il loro dinosauro preferito.

Info utili e prenotazioni

La mostra evento Dinosaurs Live city invasion è prodotta da Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams. Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino, nell’ambito del Progetto #casa TO2025, promosso da Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Universiadi Invernali Torino 2025.

Nel percorso saranno presenti tantissimi spunti didattici e culturali, con la presenza di reperti fossili originali. E’ presente, inoltre, un’area dedicata alla teoria sull’estinzione dei grandi rettili, in collaborazione con il partner scientifico INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo.

La mostra sarà aperta dal 24 giugno al 24 settembre 2023, nei seguenti orari:

MERC – DOM 10.00 – 19.00
LUN e MAR chiuso

Leggi anche:

Dinosaurs Park: i dinosauri prendono vita a Borgaro Torinese

T-rex e dinosauri a Torino: i giganti della Terra in mostra al Dinosaurs Park

Arianna Pino
Arianna Pino
Autrice del libro “Resta almeno il tempo di un tramonto” e di “Quando fuori piove”, finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”. Iscritta all’ Università delle scienze e tecnologia del farmaco. Dice di sé:“Sono nata in città ma vivo col mare dentro. Ho occhi  grandi per guardare il mondo, ogni giorno, con colori diversi. Ho la testa tra le nuvole ma cammino su strade fatte di sogni pronti a sbocciare, mi piace stupire come il sole, quello che la mattina ti accarezza il volto e ti fa ricordare che c’è sempre un buon motivo per alzarsi. Amo la pizza, il gelato e la cioccolata calda perché io vivo così, di sensazioni estreme, perché a vent’anni una cosa o gela o brucia. Mi piace vivere tra le parole che scrivo, che danno forma alla mia vita come i bambini fanno con le nuvole”.