Drink list esclusiva con Federico Leone al Depero Club di Rieti

Il barman e global ambassador Federico Leone, protagonista della serata al Depero Club di Rieti.

Una drink list esclusiva e a prezzo popolare per la serata al sapor di gin romano, con il “Gin Tonic Futurista“. Non solo: aperitivo e cena con le nuove creazioni della chef Chiara D’Orazio e dj-set fino a notte, nel nome dell’eccellenza italiana del bere.

Special Barman for a Special Night

Rieti al centro del buon bere di qualità. Stasera, presso il Depero Club, in occasione del suo settimo compleanno, si terrà la presentazione di una drink list realizzata esclusivamente per la serata.

Per l’occasione sarà presente il global brand ambassador di VII Hills, il barman e giramondo romano Federico Leone. Sempre in viaggio tra Roma, Rio De Janeiro e Formentera, dopo diciotto anni passati dietro il bancone del bar, Leone illustrerà la drink list.

La Lista è realizzata in collaborazione con Twice, laboratorio di marmellate e confetture, ispirate alla miscelazione del barman Emanuele Angeletti. Durante la serata saranno raccontate le composizioni del gin utilizzato, le botaniche, la storia del gin italiano e le tradizioni del Made in Italy

Federico Leone con un cappello , camicia bianca e gillet marrone appoggiato su un tavolo tiene in mano una bottiglia di gin con la quale preparerà la drink list

Special Drink list

il gin usato è il prestigioso VII Hills Italian Dry Gin, distillato prodotto in Italia da due imprenditori e barman romani con botaniche tipiche del Lazio

Punta di diamante della Drink List, “il Gin Tonic Futurista“, realizzato con il VII Hills Italian Dry Gin e e una speciale marmellata realizzata da Twice con cetriolo, gin e lime. Tantissimi gli altri drink proposti. “La Pausa Del Conte”, composto da , vermouth infuso con marmellata al caffè e arancia amara di Twice, anice bitter e celery bitter.

Altro drink ispirato al Futurismo del pittore trentino Fortunato Depero, il “Belli Plastici”, realizzato con VII Hills Italian Dry Gin, lime e marmellata di pera e zenzero di Twice

Music, Food & Drink

L’evento si protrarrà fino a chiusura del locale.

Durante l’aperitivo e la cena, si potranno assaggiare le nuove creazioni della chef- patron Chiara D’Orazio. In seconda serata, sarà la volta del dj set con rotazione di tutti i dj che saranno protagonisti delle serate del Depero Club durante tutto l’anno.

Tutti i drink saranno proposti al prezzo scontato di 5 euro, un vero e proprio“regalo” ai clienti affezionati e a quelli nuovi che parteciperanno alla serata. Un viaggio per parlare del Bel Paese, delle nostre tradizioni, abitudini e passioni, che nel 2014 si trasformano in un coraggioso progetto: riportare nella nostra cultura il Gin, con un sapore tutto italiano. 

Depero Club è in via Terenzio Vallone, 36, Rieti

Per info: tel. 0746 251578

Ufficio Stampa
Carlo Dutto

locandina evento drink list
Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”