Fake: dopo Amici e concerto di Natale, fuori il singolo “Solo dentro al ghiaccio”

Fake: la band milanese, dopo la partecipazione ad Amici, e il concerto di Natale su Canale 5, pubblica il nuovo singolo “Solo dentro al ghiaccio“.

Solo dentro al ghiaccio

Ti prego prendimi ma non lasciarmi andare, mi fido solo quando ci parliamo in un abbraccio. Le mani sai, non sono fatte solo per pregare e io mi sciolgo solo dentro al ghiaccio

Il trio milanese prosegue imperterrita il percorso di crescita, sia musicale che di gradimento.

Solo dentro al ghiaccio” è una canzone che spacca, una rock ballad a tinte elettroniche dal ritornello che entra immediatamente in testa. Radiofonica al massimo, parla del bisogno che abbiamo della persona giusta, perché niente può scaldare di più. Ottima la performance strumentale, ottimissima la performance vocale.

Personalmente trovo molto azzeccata la coda, con il ritornello quasi parlato. Una bomba.

Fake

Il nucleo originario della band, Luca Ferrara (batteria)e Mattia Missaglia (basso e synth), già facenti parte dei Thema, scioltisi nel 2019, si completa con il vocalist e front-man Fabrizio Bolpagni. Nascono così i Fake, che, grazie al tanto impegno tra studio e live, in poco tempo si sono fatti conoscere per il successo ottenuto con singoli: Così”, “Mi guardo lol”, “Qui piove”, “Dillo” e “L’infinito parte da zero“.

Questi singoli hanno totalizzato oltre 250mila streams e oltre 1milione di visualizzazioni su YouTube.

solo dentro aal ghiaccio - i trio milanese dei fake, fotografati dentro un grotta illuminata

Video & Credits

Alexis Guerra è il regista del videoclip ufficiale, che vede la partecipazione della scuola “Questioni di danza” di Genova.

Opera ricca di metafore e simbolismi: strumenti luccicanti, un palazzo diroccato avvolto dalle tenebre, murales, graffiti e tanto fuoco, che scalda e purifica. Un successo annunciato.

Direzione Artistica: Francesco Ciccotti. Mix e master: Waves Music.

Arrangiamento: Luca Cherchi e Francesco Torre.

“Solo dentro al ghiaccio” (Edizioni Principio) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download, e sul tubo dal 24 gennaio.

Potete seguire i Fake su Facebook, Instagram, e sul canale YouTube.

www.samigo.it
Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.