Francesco Sarcina ospite alla finale di “Fatti Sentire” Festival della musica emergente

“Fatti Sentire – Festival della musica emergente italiana” serata finale: ospite Francesco Sarcina e tanti altri

Fatti Sentire – Festival della musica emergente italiana è l’imperdibile appuntamento live gratuito e aperto al pubblico, dedicato ai “saranno famosi” della musica italiana. Pensato per promuovere la musica emergente italiana, FATTI SENTIRE è un festival che si rivolge a tutti gli artisti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, in qualsiasi formazione (solista, duo o gruppo). Il concorso musicale ideato da Maurizio Rugginenti e realizzato da Milleunoeventi e Rusty Records, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e la Pro Loco di Cinisello Balsamo, con il patrocinio di AFI (Associazione Fonografici Italiani) è giunto alla sua terza edizione.

L’evento di quest’anno assume un significato simbolico, rafforzato dal periodo che abbiamo passato e che ancora non è terminato. La musica ha subito una brutta battuta d’arresto, così come lo spettacolo e l’arte in genere, ma mai come ora, manifestazioni di questo tipo hanno un valore aggiunto: il live.

Fare musica dal vivo ed esprimersi al massimo delle capacità artistiche, fino al 2019, anno della nascita di Fatti Sentire, sembrava scontato.

Oggi ha il sapore della consapevolezza.

Fatti Sentire

Non potevano quindi mancare grandi nomi della musica italiana per presenziare un concorso canoro dedicato alla musica emergente italiana. Un’estate 2021 fatta di note, parole e poesia.

A presentare la finale, Carolina Ray, cantante,conduttrice televisiva e attrice italiana, e Marco Vito, direttore d’orchestra del famosissimo talent tv “Amici” di Maria De Filippi, vocal coach, docente di masterclass e seminari in tutta Italia e collaboratore di diverse Accademie di formazione .

Sul palco si esibiranno i dodici finalisti scelti da una commissione artistica composta da professionisti del settore.

A decretare il vincitore assoluto del festival sarà la giuria televisiva, composta da Saturnino (musicista), Fabiana (speaker radiofonica Radio Number One), Andrea Amato (direttore artistico di RDS Next), Sergio Cerruti (presidente di A.F.I. produttore discografico e disc jockey), Chiara De Pisa (speaker radiofonica RDS), Stefano Fisico (che, oltre a curare la direzione artistica del festival, è anche il direttore della webzine StefanoFisico.it), Romina Minadeo (giornalista) e Alex Pierro (giornalista e critico musicale), alla quale si aggiungerà il voto della commissione artistica.

Grande novità di questa edizione del festival, a conferma del successo raccolto nel 2019 (6.000 presenze in piazza e 10 ore di diretta radiofonica), sarà infatti la messa in onda televisiva della finale, che verrà registrata e trasmessa in differita.

La serata finale del Festival verrà trasmessa in TV su una rete Nazionale di altissimo livello!

Gli ospiti

Ospiti d’eccezione per questa finale che si terrà a Cinisello Balsamo (MI), sabato 26 giugno 2021. Sul palco di Fatti Sentire ci sarà FRANCESCO SARCINA, frontman de Le Vibrazioni, una delle band italiane più longeve con i loro 20 anni di carriera e con oltre un milione di copie vendute. Insieme a Francesco Sarcina, tanti altri artisti: CANNELLA, PAOLO SIMONI, FABIO CURTO, DISARMO, BOUVET e JOE ROMANO.

Sul palco i 12 finalisti ALEXANDRA, ANGIE, BASCIÀ, DENVER, FIVE HUNDRED, GIORGIA VASSALLO, GUZZI, LITTAMÈ, MATTEO GHIONE, PROTO, STORTO e YASSMINE JABRANE.

Fraqncesco Sarcina con capelli legati, occhiali da sole scuri, pizzetto e barba, orecchino ad anello - in primo piano, sorride

Vieni al Festival!

Ingresso libero previa prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, da richiedere sul sito ufficiale di Fatti Sentire oppure cliccando qui.

Fatti Sentire è anche su Facebook e Instagram.

Media partner dell’evento: Stefanofisico.it e Cluster FM.

Fatti sentire - una veduta del pubblico davanti alle transenne
Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”