Idee e consigli per vivere con ottimismo ed energia la propria casa

Devi arredare o rinnovare casa? Ecco le idee e i consigli dell’Immobiliare Studio Tortora

Per affrontare questo inverno nel miglior modo possibile, ecco alcune idee e consigli per riempire la casa di ottimismo e buona energia, soprattutto adesso che il tempo trascorso nelle nostre abitazioni è aumentato esponenzialmente, costringendoci talvolta a rivoluzionare gli spazi, spingendoci a riconsiderare ogni ambiente per adattarlo ad un nuovo stile di vita. 

Scommetti sul giallo

E’ un ottimo alleato quando si tratta di arredare le zone giorno della casa, come il soggiorno, la sala da pranzo o la cucina, poiché contribuisce a trasmettere un’atmosfera allegra in qualsiasi periodo dell’anno.

Il giallo ti aiuterà a ottenere il calore necessario nei mesi più freddi, in primavera brillerà e in estate ti regalerà quella pennellata di colore divertente e allegra così appropriata per prepararti alle vacanze. 

idee e consigli per la casa studio tortora - una poltrona gialla con un tavolino vicino e un ramo di palma yucca che fa da arco
Idee e consigli per vivere con ottimismo ed energia la propria casa – Immobiliare Studio Tortora

Fai in modo che la luce naturale inondi la tua casa

La luce naturale combatte la depressione, aumenta la creatività, porta gioia e benessere. Dai un’occhiata alla tua casa per provare a scoprire i punti che ostruiscono il percorso della luce. 

Uno spazio aperto permette alla luce di distribuirsi in modo uniforme nell’ambiente. La casa sarà così luminosa.

D.a.d e Smart working

Didattica a distanza e smart working sono diventate parole di uso corrente, ma predisporre una postazione di lavoro/studio per ciascun componente della famiglia talvolta ha richiesto buone dosi di creatività!

Sembra scontato ma non è sempre così semplice. Non è necessaria una stanza intera,possiamo attrezzare un angolo lettura/musica/disegno… Pochi semplici elementi che disposti con attenzione ricreano un piccolo rifugio:una scrivania, una poltrona con una bella lampada, una libreria o ancora un tavolino per appoggiare una fumante tazza di tè.
Naturalmente questo vale per tutta la famiglia, grandi e piccini: ciascuno con un proprio spazio personale commisurato all’età e alle singole esigenze

casa idee studio tortora - un ripiano con sopra un laptop, una tazza gialla, un quaderno e un vaso di vimini con dentro dei tulipani bianchi
Idee e consigli per vivere con ottimismo ed energia la propria casa – Immobiliare Studio Tortora

Ritagliati i tuoi momenti di benessere

Ritagliati un piccolo spazio in cui fare qualcosa che ti faccia star bene, un angolo adatto all’esercizio fisico o alla meditazione, uno spazio ove riporre incensi, candele e quant’altro per dedicare a te stesso un momento di puro benessere.

Prenderci cura di noi stessi deve essere sicuramente una priorità

Porta un po’ di verde in casa

Sapevi che le piante all’interno dell’ambiente domestico, oltre a purificare l’aria, conferiscono serenità? Anche per i meno esperti esistono varietà che richiedono pochissima cura ma rendono subito una casa più fresca e viva. Grazie ad un balcone o a piccolo giardino potrà diventare una piacevole routine

Ecco i nostri semplici ed al contempo efficaci consigli… 

Li abbiamo scritti per voi, ma anche per noi!

Saremo lieti di affiancarvi per supportarvi a concretizzarli…

Basta scriverci una mail a info@studiotortora.net

-studio tortora logo
Sonia Tortora
Sonia Tortora
Dott.ssa Sonia Tortora Agente di Affari in Mediazione Esperta in valutazioni immobiliari Ho intrapreso l’attività di agente immobiliare nel 1998 e tutt’oggi sono in continua evoluzione, appassionata di design, di case e di tutto ciò che riguarda l’abitare in genere. Il perfetto connubio tra il mio spiccato orientamento al problem solving e le conoscenze tecniche ed economiche, grazie al percorso di studi, mi consente di svolgere con grande professionalità il mio lavoro offrendo ai miei Clienti un servizio che definisco minuzioso e sartoriale. Con la convinzione che entusiasmo, ottimismo, resilienza e prospettiva temporale siano fondamentali per l’attività che svolgo, proseguo il mio percorso lavorativo costellato da soddisfazioni sia economiche che morali.