image_pdfimage_print

Unica data live del 2021 per Il Volo: il concerto all’Arena di Verona, tributo al Maestro Ennio Morricone

“One night only” per il Volo in concerto. Il tour celebrativo dei dieci anni di carriera ha subìto la sospensione, come per tutti, a causa della pandemia. Impossibile riorganizzare un evento simile con le condizioni attuali. Per questo il tour previsto per quest’anno è stato rinviato, MA Il Volo sarà all‘Arena di Verona per celebrare il Maestro Ennio Morricone, con un live che ha tutti i presuppposti per rientrare nella top ten degli eventi più importanti del decennio.

Il Volo ed Ennio Morricone

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”.

Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco del 71° Festival di Sanremo.

Ennio Morricone, anziano, di profilo, con occhiali da vista con montatura scura, indossa camicia bianca e giacca nera, sta dirigendo un'orchestra con la bacchetta nella mano destra
Ennio Morricone

Live all’ Arena di Verona sabato 5 giugno 2021

Per l’Arena di Verona sarà “l’opening Day” della stagione. Sabato 5 giugno, Il Volo aprirà il calendario degli eventi estivi con un esclusivo concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone. La serata verrà trasmessa in diretta in prima serata su RAI 1 e vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone.

Accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota, Il Volo ci trasporterà in un viaggio che ripercorre le musiche leggendarie, nella splendida cornice dell’anfiteatro della musica per eccellenza che, per l’occasione, si trasformerà in una vera e propria macchina del tempo, con atmosfere da sogno.

Questo viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo, trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS.

Un’occasione unica per vedere il Volo dal vivo, in quanto sarà l’unico concerto in Italia nel 2021.

I biglietti per partecipare all’evento unico “IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE” sono già disponibili sul sito Ticket One.

Uno sconto riservato ai Fans

Il Volo e Friends & Partners hanno scelto di premiare i fans.

Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour “IL VOLO – 10 YEARS LIVE”, rinviato al 2022, hanno la possibilità di acquistare a un prezzo esclusivo e dedicato, il biglietto per lo spettacolo inedito “IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE”. Lo sconto è del 15% sul valore del biglietto. Può essere utilizzato in fase di acquisto sul sito www.ticketone.it fino al 20 maggio 2021 a mezzanotte.

Per saperne di più, clicca qui

Il volo tre ragazzi giovani, tutti e tre con barba ben curata corta, capelli corti, sono vestiti con t shirt bianca e giacca smoking nera

Info utili e Credits

Il concerto comincerà alle 20.30. Per permettere le riprese televisive in diretta, è necessario che il pubblico acceda all’interno dell’Arena entro le ore 20.00. Dopo le 20.00, per esigenze televisive, non sarà garantito il posto indicato sul biglietto. Per esigenze TV potranno verificarsi riallocazioni dei posti.

L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19. Tutti i posti venduti saranno numerati e terranno conto della distanza interpersonale.

“IL VOLO – Tributo a ENNIO MORRICONE” è un progetto di Michele Torpedine.

Produzione Friends & Partners e MT Opera & Blues, in collaborazione con Arena di Verona Srl.

Il progetto dedicato a ENNIO MORRICONE sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con pubblicazione mondiale per Sony Music.