Jack James feat. Brenda Carolina Lawrence are very “Rockin”

Jack James feat. Brenda Carolina Lawrence: ladies and gentlemen ecco a voi “Rockin” il singolo più esplosivo dell’estate 2020.

Rockin

Un brano “crossover”, tra pop, rap e contaminazioni elettroniche. Ultramoderno e dall’ampio respiro internazionale. Un brano che “spacca di brutto”: “una bomba”, per dirla nel linguaggio dei millanials. Potrà far storcere il naso a quelli della mia generazione, “costretti” ad ascoltare questo tipo di canzoni dai figli: ma chi siamo per giudicare? Ogni generazione ha la propria musica: giusto così.

Rockin” ha una vocalità che si riconosce fin dal primo ascolto, un marchio di fabbrica ormai, quindi l’effetto ormai usuale, tipo barrito d’elefante, il super gettonato autotune, si poteva anche evitare, almeno a mio modesto parere.

Esplosivo e sperimentale al tempo stesso: bella zio!

Jack James

Leggenda vuole che Jack James, aka di Jacopo Venturini, vicentino doc, derivi dal soprannome “Jack”, che i suoi amici londinesi gli avevano affibbiato durante la permanenza nella capitale U.K. mentre “James” rimanda all’ex campione del mondo di F1 James Hunt, a cui veniva sempre associato quando da ragazzino correva con i kart. Musica e motori, gran bel connubio: I like it.

Una manciata di singoli all’attivo, come “Capo branco”, “Eva Kant”, “Lunatico” e “Chilometri” (feat. Manuella), che hanno riscosso un ottimo successo di critica e di pubblico, nonché centinaia di migliai di visualizzazioni su YouTube.

Brenda Carolina Lawrence invece è cremonese, anche lei giovanissima, ma con già una vasta esperienza come corista, con artisti come Zucchero e Tiziano Ferro.

Attualmente sta lavorando al primo album solista.

Video & Credits

Location da sogno, quella scelta dal regista Peter Marvu, ovvero Emotional Grand Motel (Fontaneto D’agogna – NO), comprese luci soffuse, morbide tende avvolgenti, e la strafiga di turno in camera, che manda messaggi niente affatto subliminali. Aggiungete una dream car scapottata e il gioco è fatto. Si, insomma, per chi se lo può permettere. Bella comunque l’idea di immergersi completamente vestiti nella vasca da bagno: un modo per combattere la calura di questi giorni.

Più di 12.000 visualizzazioni in meno di una settimana, è un gran bel risultato.

Rockin’” (Thaurus/Cosmophonix Production/distr. Universal Music Italia), è disponibile su YouTube e in streaming sulle piattaforme digitali dal 31 luglio.

Potete seguire Jack James su Facebook, Instagram, e sul sito ufficiale.

Potete seguire Brenda Carolina Lawrence su Facebook e Instagram.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.