“Karaoke”: fuori il nuovo singolo di Peter White

Il talentuoso cantautore Peter White pubblica venerdì 7 luglio il nuovo singolo “Karaoke”, brano che anticipa il nuovo progetto discografico di prossima uscita. 

 Karaoke

Prodotto da Niagara, con cui Peter White prosegue un sodalizio artistico di svariati anni, è un brano introspettivo dalle sonorità pop con cui il cantautore invita a riflettere sull’importanza di vivere il presente, senza pensare troppo né al passato né al futuro, seguendo solamente il flusso delle onde. 

“Karaoke” è una canzone che parla a tutti, portando con sé il parallelismo imprescindibile tra la vita e la musica. Mi sento un po’ come un’onda che tocca riva e poi ritorna in mare. Ho cercato di rendere il concetto di ripetitività e monotonia a cui questa società ci ha inesorabilmente abituati: arrivare e partire, sfiorare e allontanarsi, prendere e lasciare”. Racconta lo stesso Peter White.

“Karaoke” giunge a poche settimane di distanza dalla pubblicazione di “Foto Mosse” “Trattami come vuoi” e dalla conclusione di un tour di 5 date in Italia che ha permesso al cantautore di esibirsi live e cantare insieme al pubblico il repertorio con cui in questi anni si è fatto conoscere diventando uno dei talenti più apprezzati della sua generazione.

Il nuovo singolo anticipa il prossimo progetto discografico, che vedrà la luce nei prossimi mesi e con cui il cantautore continuerà a raccontare, tramite l’accuratezza delle parole scelte per le sue canzoni, a raccontare storie autentiche, personali ma allo stesso tempo condivisibili da chiunque. 

karaoke - la copertina del singolo che raffigura il disegno del volto stilizzato di una donna circondato da fiori rossi e gielli

Peter White

All’anagrafe Pietro Biangi, è nato a Roma nel 1996. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca “Narghilè”, uscito come singolo nel 2018, che ad oggi conta circa 22 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro.

Nell’aprile del 2019 esordisce con l’album “Primo appuntamento”, anticipato da cinque singoli ufficiali e prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare.

Nel 2020 torna sulle scene con “Poker”, “Sabato Sera”, in collaborazione con l’artista e amico romano Gemello, “Rosé”, “Gibson Rotte”, e “Notti Amarcord”, quest’ultimo avvalorato dalla collaborazione con gli Zero Assoluto, e “Galleria Lungotevere”.

A gennaio 2022 esce il secondo disco ufficiale “Millisecondi”, e luglio pubblica il singolo “Lunatica”, primo estratto dal nuovo album.

Il nuovo anno si apre invece con “Mercoledì, 2017” e ” e prosegue con la pubblicazione del singolo “Trattami come vuoi”. “Foto mosse”, l’ultimo singolo, è stato pubblicato il 18 maggio, poco dopo la conclusione di un tour di 5 date in Italia. 

Potete seguire Peter White su FacebookInstagramSpotifyApple MusicAmazon Music e sul canale YouTube.

Leggi anche:

Peter White è “Dall’altra parte del mondo”, anche in video

Peter White: fuori il nuovo singolo “Trattami come vuoi”