L.A.Baldi da XFactor al nuovo singolo, intitolato “Domani verrà”

0
251
image_pdfimage_print

Recensione del nuovo singolo e video intervista esclusiva

L.A.Baldi fuori con un nuovo singolo, intitolato “Domani verrà”.

Annalisa, questo il nome di battesimo, già finalista di XFactor nel team di Simona Ventura, protagonista di “Quelli che il calcio”, poi del progetto di Laura Pausini “Amiche per l’Abruzzo” con il concerto a SanSiro, senza dimenticare le collaborazioni con gli artisti più importanti del panorama musicale di casa nostra, due nomi tra i tanti, Enrico Ruggeri e Franco Mussida (PFM), torna sulla scena con un nuovo, entusiasmante progetto discografico, che la riporta nell’olimpo della musica di casa nostra.

Domani verrà

L’estate sta finendo, e con la nuova stagione, ecco finalmente un singolo che non è a base di reggaeton, e soprattutto cantato senza l’effetto “barrito d’elefante in calore” (o se preferite autotune).

Una pop ballad come si faceva una volta, ma dai suoni moderni e puliti: elettronica e sezione d’archi che si incastrano alla perfezione, ritmo non troppo invasivo, arrangiamenti patinati, e naturalmente la voce, assolutamente un valore aggiunto, personale ed esclusiva, che già ci aveva impressionato ai tempi del talent, all’epoca trasmesso su RAI2.

Un testo che si presta a diverse interpretazioni, che partono dall’amore, naturalmente, per arrivare a contesti sociali più ampi: la ricerca della fiducia in noi stessi rivolta al presente, e la speranza per il futuro.

Una canzone se vogliamo, anche autobiografica, molto radiofonica, che pur non essendo così orecchiabile al primo ascolto, entra ugualmente in testa e suscita emozione.

l.a.baldi - la copertina del singolo, che ritrae la cantante,  appoggiata ad una staccionata
L.A.Baldi – La copertina del singolo “Domani verrà”

L.A.Baldi, l’intervista

Zetatielle Magazine, con la preziosa collaborazione degli amici di Samigo Press, un ringraziammento particolare a Igor Nogarotto, vi offre questa interessante e divertente video intervista con Annalisa.

Abbiamo parlato naturalmente del nuovo singolo e del videoclip, ma anche di un progetto che vedrà la luce a breve, e per il quale rispolvero il mio vecchio, e nell’occasione, quanto mai approppriato “stay always tuned”. Non vi spoilero nulla: buona visione.

Video & Credits

Ideato e diretto dalla stessa Annalisa L.A. Baldi, il videoclip, è nato parallelamente alla stesura del testo, ed è stato girato tra Castelluccio di Norcia, Tuoro sul Trasimeno e Rasiglia, località rivelatesi fonte d’ispirazione per alcune frasi del testo stesso.

Un perfetto connubio tra immagini, musica e parole, impreziosito dalle coreografie dei ballerini Valeria Naticchi e Francesco Passeri: la soundtrack ideale al servizio di un bellissimo spot per l’Umbria e per l’Italia intera. A pochi giorni dal lancio ha già raggiunto un considerevole numero di like, e il trend è destinato ad aumentare.

Domani verrà” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital dowload e su YouTube dal 28 settembre.

Potete seguire L.A.Baldi su Facebook, Instagram, Spotify, iTunes sul canale YouTube.