La Ciotta, il nuovo singolo dell’artista siciliana è “Il concetto”

0
99

Il nuovo singolo de La Ciotta è “Il concetto“, prodotto da Luca Rustici e Philippe Leon.

Il concetto

«Ho scelto di interpretare questo brano, perché avevo il bisogno di vomitare tanta negatività che avevo subito e attratto. Sentivo la necessità di far arrivare alla gente “il concetto” che tutti subiamo e attraversiamo momenti difficili e a tratti insuperabili”, dice la cantante siciliana a proposito del nuovo singolo, e prosegue: “Ma allo stesso tempo sono dell’idea che non dobbiamo permetterci di avere rimorsi o rimpianti, non possiamo permetterci di far cambiare il nostro vero Io. Il buio esiste è vero, e a volte è quasi tangibile, ma la luce è lì, è proprio lì che aspetta solo noi. Sono una ferma credente dell’Universo, che come ci dà, toglie, ma sempre considerandoci in grado di superare».

Concetti precisi, giusto per rimanere in argomento, cantati con trasporto e coinvolgimento. Gran bella voce, molto personale e dalla timbrica particolare, che potrebbe diventare un marchio di fabbrica.

Brano pop all’italiana, emozionante il giusto, ottimo nell’arrangiamento, nei suoni e nella produzione.

La strada tracciata è senz’altro quella giusta, aspettiamo curiosi gli sviluppi.

la ciotta - il concetto nella foto la cantante siciliana, che indossa una giacca bianca e si trova tra i binari della ferrovia

La Ciotta

Alessia Ciotta aka La Ciotta, nasce ad Agrigento nel 1993, ma cresce a Porto Empedocle, la città di Andrea Camilleri e Luigi Pirandello: un posto dove l’arte è di casa e che non potuto non influenzare la futura cantante. Il sogno è quello di diventare ballerina di danza classica, ma è il papà, chitarrista che le trasmette la passione per la musica e la avvicina a questo mondo.

A 18 anni si trasferisce a Milano per studiare in un’accademia dello spettacolo, danza, canto e recitazione. Lavora come ballerina per molti eventi nell’ambito milanese, videoclip e spot pubblicitari sulla tv italiana. Debutta , in un musical inedito “Welcome to burlesque”, che la vede protagonista femminile come cantante, ballerina e attrice.

Nel 2019 incontra Luca Rustici e Philippe Leon, con i quali inizia una stretta collaborazione, che la porta a pubblicare due singoli: “Il concetto” e “Confusa di te”.

“Il concetto” è il suo terzo singolo.

 Video & Credits

Per il momento il videoclip è visibile su YouTube solo in versione teaser, e non abbiamo notizie riguardo ad un eventuale video ufficiale.

Il concetto” (L’n’R productions/Artist First) è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali dall’11 settembre.

Potete seguire La Ciotta su Facebook, Instagram, e sul canale YouTube.