“Lasciami andare”: l’inno alla libertà di Max Rasa

0
121
image_pdfimage_print

Max Rasa torna sulla scena musicale con un nuovo singolo, intitolato “Lasciami andare”.

Dopo “Vuoto apparente”, pubblicato ad aprile, e “Sta cambiando, uscito a maggio, il cantautore veneziano, nonché front man della Cani Bastardi Band, propone questo nuovo brano, prodotto da Claudio Bonivento, con il featuring del New Generation Gospel Crew.

Lasciami andare

Non c’è due senza tre.

Max Rasa conferma quanto di buono offertoci dai precedenti singoli, attraverso questo inno alla libertà, alla voglia di viaggiare, intesa come fuga dalla gabbia nella quale siamo stati forzatamente rinchiusi nell’ultimo scorcio di vita e di tempo. Scorcio abbastanza lungo, per altro.

Ogni confine ci fa sentire parte del mondo”, è un verso che mi piace assai, quasi quanto “per chi vola non c’è frontiera”.

Il viaggio che non deve essere considerato come una rinuncia, né come una fuga, ma come una nuova possibilità di vivere in maniera diversa e avventurosa. Uno strappo dalla routine della vita quotidiana.

lasciami andare - la copertina del singolo che ritrae una donna di spalle, vestita di rosso, con un trolley, a passeggio per le vie di venezia
??????????

Video

Girato a Venezia, casa madre, tanto amata dall’autore, il videoclip, diretto e prodotto da Pietro Vettore, rappresenta un perfetto connubio tra musica, parole ed immagini. Momento topico, a mio gusto personale, e da motocilista convinto quale sono, le inquadrature finali, girate sulla litoranea, con la laguna sullo sfondo. Poesia, per chi, come me, abita in riviera ed è abituato a viaggiare, rigorosamente su due ruote, con il mare a far da compagno di viaggio.

Con la partecipazione di Irene Losi e del corpo di ballo Xeven Crew.

Credits

Musica: Massimiliano Rasa – Michele Bonivento. Testo: Massimiliano Rasa. Produzione Artistica: Michele Bonivento.

Hanno suonato: tastiere e arrangiamenti, Michele Bonivento, basso, Alvise Seggi, chitarra, Giovanni Lombardi. Cori: Samantha Giordano e Luca Brigi, con la partecipazione del gruppo New Generation Gospel Crew.

Lasciami andare” è disponibile in rotazione radiofonica, sulle piattaforme digitali e su YouTube dal 1° luglio.

Potete seguire Max Rasa su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.