“Sta cambiando” il nuovo singolo di Max Rasa

A poche, pochissime settimane di distanza dalla pubblicazione di “Vuoto apparente”, uscito il 21 aprile, torna prepotentemente sulla scena musicale l’artista veneziano Max Rasa, con un nuovo singolo, dal titolo “Sta cambiando”.

Il nuovo singolo, scritto dallo stesso Max Rasa, arrangiato e prodotto da Michele Bonivento, verrà presentato dal vivo con la Cani Bastardi Band, di cui Max è il front man, a Sanremo rock e trend, che si terrà nel settembre prossimo sul palco del teatro Ariston.

Sta cambiando

Una canzone completamente diversa dalla precedente: dal cantautorato classico, made in Italy, all’elettronica spinta, con reminiscenze anni ’80. Forse un tantino troppo simile allo stile Litfiba, o Piero Pelù se preferite, ma è un dettaglio.

Canzone di forte impatto, molto radiofonica, che tratta un tema di scottante attualità: la riconquista del pianeta Terra.

Pianeta terra che pare viglia urlarci di smetterla con l’inquinamento, l’uso improprio della natura, dell’acqua e delle foreste. Urge un cambio di rotta, un maggiore rispetto per il pianeta che ci ospita. In una parola : rispetto. Rispetto per la Terra, che si si può ottenere soltanto proteggendo acqua, sole e aria, al fine di proteggere sopratutto noi stessi.

Messaggio forte e chiaro: salviamo la Terra per salvare noi stessi.

Video & Credits

Il videoclip diretto da Pietro Vettore, già regista del precedente “Vuoto apparente”, ci offre un Max Rasa in versione Peter Gabriel, sia per il trucco e l’abbiglimento che per gli effetti stroboscopici. Un caleidoscopio di colori, di immagini effetto screensaver Windows prima maniera, che, sapientemente alternate, riflettono perfettamente il senso del testo.

Arrangiamento a produzione artistica Michele Bonivento.

Hanno suonato: Michele Bonivento, tastiere e programmazione e Gio Lombardi, chitarra.

Sta Cambiando” è disponibile in digital download, in streaming, in rotazione radiofonica e su Youtube dal 12 maggio.

Potete seguire Max Rasa su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.