Leonardo Monteiro: dall’album “Yin e Yang” fuori il singolo “La regina”

“La Regina” è il nuovo singolo di Leonardo Monteiro, tratto dal nuovissimo album “Yin e Yang”.

Questo nuovo album è un viaggio spirituale tra ricordi che riaffiorano: un viaggio d’amore, di delusione, di soddisfazione, di rabbia, di gloria. “Yin e Yang”: due mondi separati, due facce della stessa medaglia, che non possono esistere l’una senza l’altra. 

La regina

“La canzone parla di isolamento e solitudine, di manipolazione e di giudizio. È un brano di protesta e di rottura e, contemporaneamente, un invito all’autostima e all’indipendenza. I nostri tratti caratteristici ci distinguono gli uni dagli altri e ci rendono individui unici e peculiari. La Regina è l’originalità che impone la sua verità sull’omologazione sociale”, dice Leonardo Moneiro riguardo al nuovo singolo.

Brano elettro pop, che più elettro non si può, molto energetico, nonostante l’argomento trattato: un mix di rap e ballata classica, decisamente originale.

Vien voglia di ascoltare l’intero album.

Leonardo Monteiro

Romano, classe 1990.

Appena adolescente, studia danza alla Scala di Milano, esibendosi in numerosi teatri in Italia e all’estero, in particolare, nel corpo di ballo de “Lo Schiaccianoci”, insieme a Roberto Bolle, Eleonora Abbagnato e Sabrina Brazzo.

Nel 2006, a soli 16 anni, lavora sotto la direzione di Gheorghe Iancu nella stagione estiva dello Sferisterio di Macerata, con una parte da solista. Nel 2008 partecipa ad “Amici di Maria De Filippi” nella categoria “Danza”.

Tra il 2010 e il 2011 si trasferisce negli USA e durante la sua permanenza a New York si avvicina al gospel.

Rientrato in Italia, studia canto moderno, pianoforte e canto gospel presso la Scuola di Musica Cluster di Milano.

Nel 2017 vince Area Sanremo e, scelto da Claudio Baglioni, nel 2018 partecipa al 68° Festival di Sanremo nella Categoria Nuove Proposte con il brano “Bianca”, per il quale gli viene conferito il Premio PMI “Valore alla musica”.

Nel 2018 ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Il Mio Tempo”.

Credits

Il brano è contenuto nell’album “Yin e Yang” e questa è la tracklist:“La regina”, “Se c’è qualcuno a casa che ti aspetta và!”, “Fragola e caffè”, “Chimica folle di te”, “Fotografia”, “Tutto sommato”, “La tua maglietta”, “Effetto netto”, “I need you”, “Alice (feat. Maviska)”, “Il telefono”, “he senso ha?”, “Mi dicevi che (feat. Frammento Prod. Maximus)”, “Sai che c’è?”, “Vuoi uscire con me?”, “Prana”.

La regina” è disponibile in rotazione radiofonica e negli store e in digital download dal 5 febbraio.

Potete seguire Leonardo Monteiro su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.