Luca Rustici: un tuffo negli anni ’80 con “I don’t feel like you”

Il noto session-man, autore e produttore, Luca Rustici pubblica un nuovo singolo, intitolato “I Don’t feel you”, scritto con Philippe Leon e con il testo di Samantha Dagnino.

I Don’t feel like you

Per chi come me, ha vissuto appieno gli anni ’80, ascoltare un brano come questo, non può che far ripensare, con nostalgia, al mitico decennio, e per ché no, far tornare giovani, anche se solo per il timing della canzone.

Chiudi gli occhi, ascolti la melodia e il testo, e ritorni magicamente a quel periodo: ricordi, emozioni e sentimenti.

Anche Luca Rustici sicuramente ha vissuto quel periodo, vista la carta d’identità, e solo un musicista di tale spessore, con un tale background musicale alle spalle, poteva regalarci una canzone come questa. Complimenti davvero.

Una canzone tipicamente anni ’80, grandiosamente anni ’80, per atmosfere e feeling, modernizzata nei suoni, negli arrangiamenti e nella produzione, ma che potrebbe tranquillamente essere retrodatata di almeno trentacinque anni.

Depeche Mode, Joy Division, Tears for Fears: fate voi.

Un gradito ritorno al passato, che porta dritti al futuro. Avercene.

luca rustici maglia bianca, con la chitarra a tracolla

Luca Rustici 

Napoletano, classe 1964, nasce in una famiglia di Artisti, suo padre pittore e i fratelli musicisti. Inizia a suonare la chitarra e la batteria all’età di 10 anni, forma gruppi e suona nei club napoletani come batterista, ma poi si ritrova sempre con la chitarra in mano a scrivere canzoni. Decide quindi di studiare Chitarra Jazz e di intraprendere un percorso da session man nei vari studi di registrazione evolvendosi nel lavoro di produttore, arrangiatore e autore.

Ha lavorato con grossi nomi della musica italiana e Internazionale tra Italia, Spagna e America Latina. Nel 2004 ha creato la propria etichetta discografica, la L’n’R Productions.

Nel 2010 pubblica il suo primo album strumentale “A flower into the power”.

Sta lavorando da tempo, al suo nuovo album, anticipato dal primo singolo “A Zingara”, rifacimento di un brano degli Osanna (gruppo nato negli anni Settanta, fondato dal fratello Danilo) con il featuring del cantante originale della band, Lino Vairetti, che ha ottenuto un buon riscontro negli Stati Uniti.

Video & Credits

Videoclip interessante, e devo dire abbastanza inquietante, quello diretto da Simone Pezzutto: una serie di primi piani relativi a volti bendati, compreso quello di Luca Rustici, che cominciano al lacrimare, con lacrime colorate. Lacrime che aumentano man mano che la canzone scorre, a ritmo di musica. “È stata un’esperienza divertente e di grande formazione” ha affermato lo stesso regista, riguardo alla creazione dell’opera.

“I Don’t feel like you” (L’n’R Productions / Artist First), è disponibile in rotazione radiofonica, sulle piattaforme digitali, negli store e su YouTube dal 24 novembre.

Potete seguire Luca Rustici su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube di L’n’R Productions.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.