“Me stesso”: il terzo singolo degli Alterpop

Me Stesso” è il terzo singolo inedito degli Alterpop. Nel video ufficiale, per la prima volta, vengono svelati tutti i componenti della band.

Me stesso

“Finalmente un po’ di musica! L’Italia non è solo musica di merda!”, scrive Andrea nei commenti su YouTube. Conciso e preciso, il commento riassume perfettamente il pensiero, credo di tanti, sottoscritto compreso. La musica italiana non è solo reggaeton e finto rap, e questo nuovo singolo ne è la prova lampante.

Un brano tosto, rock fino al midollo, tra riff di chitarra distorta e stacchi di batteria al fulmicotone. Già mi avevano favorevolmente impressionato i precedenti “E’ solo un attimo” e “Generazione Skip”: questo terzo singolo è la conferma definitiva.

Guardando finalmente in faccia, seppur tramite videoclip, Valerio e soci, posso capire quale sia stato il background, per non dire la fonte di ispirazione della band. Il rock, quello vero, quello da cui tutto nasce. Bravi, continuate così, per favore.

Oggi è una giornata eccezionale, perché ho deciso di lasciare andare, tutta la smania di correre, per il bisogno di esistere

me stesso - la copertina del nuovo singolo degli alterpop

Video & Credits

Videoclip, diretto da Blz2 che, come il precedente “E’ solo un attimo” va ad alta velocità. Anziché la metropolitana, stavolta il “fast” è lasciato ad una splendida “cafè racer”: pura libidine per i motociclisti più incalliti, come chi scrive. Il resto della sceneggiatura, protagonista la band, è lasciato a sequenze ormai iconiche, dagli U2 ai Pooh, ma, proprio perché sono iconiche, hanno un loro fascino. Il video è stato realizzato a Croce del Pratomagno, a 1592 metri di altezza, che si innalza tra il Valdarno Superiore e il Casentino, a nord ovest di Arezzo. Dice la regista al proposito: “Abbiamo scelto quel luogo, per avere quell’atmosfera. Speriamo vedendo il video arrivi alla gente proprio il senso di libertà, di voglia di cambiamento, per far uscire da ognuno di noi il “Me Stesso” che abbiamo dentro”.

Gli Alterpop sono: Valerio Zelli (Vocals), Mario Manzani (Guitars), Tommaso Turini (Bass), Francesco Isola (Drums).

Me stesso” (Artist First) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 26 agosto.

Potete seguire Alterpop su FacebookInstagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.