“Never give up”: Lorenzo Licitra torna con il nuovo singolo

Lorenzo Licitra torna sulla scena musicale con il nuovo singolo “Never give up”. L’artista porterà il brano alla finale di “Una voce per San Marino”, che decreterà il rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2023, che si svolgerà a Liverpool dal 9 al 13 maggio 2023.

Never give up

È un trascinante brano pop dalle chiare sonorità anni 80, è un grido di forza e resilienza e rappresenta ciò che chiunque vorrebbe sentirsi sussurrare per trovare la forza di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà della vita.

Il mio nuovo singolo è la sintesi di anni di ricerca in cui non nego di aver avuto difficoltà nel trovare la mia direzione musicale. Per me rappresenta un mantra, una filosofia, o meglio, un modo di essere che non ammette titubanze, ma solo la certezza di dare sempre il meglio, comunque vada. Io sento di averlo fatto”. Racconta lo stesso Lorenzo Licitra, che prosegue.

Inoltre, questa settimana scandirà il primo anniversario dell’inizio della guerra tra Ucraina e Russia e proprio sabato 25 febbraio, giorno della finale del contest a San Marino, ci saranno varie manifestazioni e fiaccolate per la pace che avranno luogo a Roma e in altre città d’Italia e d’Europa. Mi piacerebbe pensare a “Never Give up” come a un ulteriore messaggio di speranza per tutte le situazioni di difficoltà attuali che ognuno di noi si trova ad affrontare”.

never give up - la copertina del nuovo singolo di lorenzo licitra che raffigura le parole del titolo della canzone, colorate

Lorenzo Licitra

Nato a Ragusa nel 1991, si è diplomato in canto lirico ed è stato docente in diverse accademie e scuole di canto italiane. La svolta è arrivata nel 2017 con la vittoria a X Factor, grazie al brano “In the name of love”.

In qualità di ambasciatore italiano del bel canto, è stato invitato a cantare al Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite a New York, in occasione del “Change the World United Nation”. Sempre pronto a nuove sfide, si è calato anche nei panni di doppiatore in “Smallfoot”, film d’animazione per ragazzi della Warner Bros. Il 15 maggio 2019 ha cantato in mondovisione l’inno di Mameli durante la finale di Tim Cup.

Nel 2022 pubblica il singolo Eli Hallo con la straordinaria partecipazione di Anggun.

Potete seguire Lorenzo Licitra su Facebook, Instagram, TikTok, Spotify, Apple Music e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.