Giorgia Giacometti debutta sul mercato discografico con “All’amore”

La recensione di Zetatielle Magazine

Mi ami”…o Miami? Un perfetto gioco di parole che mette insieme una canzone d’amore e la città dell’eterna estate: the best. Per chi vive di musica, la location ideale, anche per Giorgia Giacometti.

Il brano è stato registrato a Miami, la città della Florida che da tempo è capitale mondiale della musica, patria di suoni e di tendenze, per non parlare dei vari studi di registrazione, tra i più avanzati e sempre all’avanguardia.

Meta preferita e agognata di tanti artisti, anche di casa nostra, uno fra tutti il mio amico Alan Sorrenti, che già nel lontano 1977, proprio a Miami, registrò l’album capolavoro “Figli delle stelle”, adattando, primo in Italia e forse in Europa, il mood italiano al “Miami Sound”, tanto in voga in quel periodo.

All’amore

E’ passato del tempo, tanto, ma il “vice” di Miami, inteso come città simbolo, è rimasto intatto.

Giorgia Giacometti lo sa, per esperienza personale, e ne ha approfittato, musicalmente parlando, si intende: ritmo martellante, sound perfetto, produzione platinata, testo romantico e ottima interpretazione. Risultato: un esordio che spacca.

Il brano è un perfetto cocktail di reggaeton, elettronica e pop, sapientemente shakerato da un esperto bar tender.

Aspetto con curiosità e interesse le prossime produzioni.

Giorgia Giacometti all'amore. La copertina del singolo che ritrae la bionda cantante davanti ad uno specchio intenta a truccarsi, sulla destra un vaso di vetro con dei fiori rossi

Video & Credits

Giorgia Giacometti è nata a Pistoia, ma ha trascorso una parte della vita a Miami. Una carriera che comincia proprio con questo singolo, frutto delle esperienze di vita e di studio, fatte nella città affacciata sul Golfo del Messico.

Video intrigante, sexy al punto giusto, tra una specchiera, un accenno di lap dance e una vasca piena di cubetti di ghiaccio. Protagonista assoluta la stessa Giorgia Giacometti, fisico e presenza da performer consumata.

Video production: Borotalco TV. Directed by: Andrea Dipa – RKH Studio

Music & Lyrics by Giorgia Giacometti. Producer: Vinny Venditto. Arrangement: Deborah scotto.

Mix and master: Vincent de Leon.

Music Studio: House of Hits (Miami – FL). Publisher: Warner Chappell Music Italy.

All’amore” è disponibile in digital download e in streaming dal 26 giugno.

Potete seguire Giorgia Giacometti su Facebook, Instagram, Spotify, sul canale YouTube e sul website.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.