Superpippo, Paperinik e tanti altri nel Club dei Supereroi di Panini

Arriva una nuova collezione: Il club dei Supereroi. Paperinik, Superpippo, Paper Bat, Paperinika, Bat Carioca e tanti altri, vi aspettano a luglio, in edicola e su Panini.it.

Lui non è solo un supereroe. E’ l’identità segreta dell’amico un pò tonto di Topolino, Pippo, ma che si trasforma in supereroe grazie alle arachidi magiche, le “spagnolette”, che crescono solo nel suo giardino. Lui è Superpippo, il tremendo giustiziere che combatte i furfanti e i malfattori. Personaggi che da sempre ci accompagnano nel magico mondo dei fumetti Disney.

Il club dei Supereroi

Superpippo è certamente uno dei più famosi eroi dei fumetti, ma nel mondo Disney i personaggi che si distinguono per i loro superpoteri sono tanti. Uno di questi è Paperinik. In realtà è Paperino, il papero più famoso e sfortunato al mondo, ma quando si trasforma diventa imbattibile.

Ma andiamo con ordine.

Il Club dei Supereroi, un nuovo appuntamento bimestrale edito da PaniniComics che raccoglie alcune delle storie più belle, anche inedite, prodotte in tutto il mondo. Storie dedicate ai supereroi che hanno appassionato i fedeli lettori, grandi e piccini, di Topolino (e non solo…).

Ogni numero avrà una cover inedita (sulla prima ci sarà Superpippo!) dalla grafica ultra pop che vedrà protagonista uno dei grandi Supereroi, disegnati da Donald Soffritti. Nei numeri successivi de Il Club dei Supereroi non mancheranno grandi sorprese per tutti i lettori. Per la prima volta, infatti, appariranno le storie mai lette prima di un celebre personaggio Disney: Darkwing Duck!

Superpippo nella copertina del fumetto. Indossa una calzamaglia rossa con la scritta "S" gialla sul petto, ha le gambe divaricate e tiene le braccia in alto. sopra il disegno la scritta rossa "Supereroi", su sfondo giallo

I classici

La raccolta prevede una serie di numeri dedicati ai supereroi più famosi del mondo Disney. Nel primo numero, scopriremo un’altra identità segreta di Paperino raccontata da Carlo ChendiGiorgio Cavazzano in Paperino aspirante supereroe, in Paper Bat contro tutti l’eroe mascherato creato nel 1970 da Giovan Battista Carpi combatterà contro i Bassotti e Macchia Nera.

Poi, sarà la volta di Superpippo. Nella collezione speciale troveremo Superpippo e l’ultima arachide, di Francesco Artibani e Alessandro Perina, che aprì ufficialmente la strada alle storie di Superpippo ideate da grandi nomi del fumetto italiano (come Augusto Macchetto, Bruno Enna, Silvia Ziche, Silvio Camboni).

Gli inediti

Non mancheranno storie inedite come Un super Pesce d’Aprile, in cui Superpippo incontrerà Zio Paperone e Paperino, quella in cui Paper Bat avrà a che fare con Zolan il barbaro (Paper Bat contro Zolan) e Attenti alla Scimmia! che vedrà un incredibile Team-Up tra Paperinika e Paperinik.

Ci sarà spazio anche per redazionali e approfondimenti, che permetteranno di scoprire i retroscena dietro alla creazione dei supereroi della famiglia Disney.

È giunta l’ora di indossare la maschera e sfoderare i superpoteri più nascosti! L’appuntamento con Il Club dei Supereroi è in edicola, fumetteria e su Panini.it da lunedì 5 luglio. 

Arianna Pino
Arianna Pino
Autrice del libro “Resta almeno il tempo di un tramonto” e di “Quando fuori piove”, finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”. Iscritta all’ Università delle scienze e tecnologia del farmaco. Dice di sé:“Sono nata in città ma vivo col mare dentro. Ho occhi  grandi per guardare il mondo, ogni giorno, con colori diversi. Ho la testa tra le nuvole ma cammino su strade fatte di sogni pronti a sbocciare, mi piace stupire come il sole, quello che la mattina ti accarezza il volto e ti fa ricordare che c’è sempre un buon motivo per alzarsi. Amo la pizza, il gelato e la cioccolata calda perché io vivo così, di sensazioni estreme, perché a vent’anni una cosa o gela o brucia. Mi piace vivere tra le parole che scrivo, che danno forma alla mia vita come i bambini fanno con le nuvole”.