PARMA – Tortellate di San Giovanni

Parma – il 23 giugno, la notte di San Giovanni

Una serata magica che unisce antiche tradizioni pagane e cristiane, celebrata a Parma e provincia con rituali e tradizioni che si perdono nell’antichità: è il 23 giugno, la notte di San Giovanni.

A Parma City of Gastronomy la tradizione più comune è quella delle tortellate all’aperto.

Oltre alle proposte dei ristoranti in città e in provincia sono tante le tortellate in strada, nelle piazze e nei quartieri organizzate da associazioni e pro loco.

Licia Tavolo
Licia Tavolo
Studentessa universitaria in Scienze dell’Educazione e della Formazione, figlia, zia e spirito libero Dice di sé: Che dire di me? Sono nata in una terra bellissima e disgraziata: la Sicilia, quella di Falcone e Borsellino, di Impastato, Giuliano, Chinnici e Cassarà, e di tutte quelle donne e quegli uomini che ci credono ancora nella legalità e nella sana giustizia e verità. Buongustaia di devozione e curiosa di tutto ciò che mi circonda per passione, per la buona musica, il teatro e il cinema che ti emoziona e il sano spettacolo. Io non lo so ma dicono che sia a volte rompipalle, solare , simpatica e folle. Nella vita mi metto sempre in gioco in ogni sfida come in questa e speriamo che me la cavo!