“Quando te ne vai” il singolo di Junior V, in attesa dell’album

Torniamo ad occuparci di Junior V, che a distanza di pochi mesi dal precedente lavoro “Odore d’incenso”, pubblica un nuovo singolo, intitolato “Quando te ne vai”.

Questo nuovo brano, si può considerare un ulteriore passo di avvicinamento, verso la pubblicazione del nuovo album.

A breve, infatti, è previsto il lancio di un terzo singolo, che verrà presentato in concomitanza con la pubblicazione del nuovo album dell’artista pugliese.

Quando te ne vai

Suoni ed atmosfere richiamano il precedente singolo, ormai un marchio di fabbrica: un ulteriore passo di avvicinamento, oltre che al nuovo album, anche alla completa maturità artistica per il giovane cantautore di Giovinazzo (BA).

Quando te ne vai” vede protagonista una chitarra dalle venature funky-pop, ottima la timbrica, e un ritornello assai potente, nella miglior tradizione della ballata pop made in Italy, ma che in questo caso, strizza l’occhio anche al mercato internazionale.

Un ottimo singolo, che parla d’amore, l’amore tra due ragazzi, melodico al punto giusto, romantico come deve essere, che usa un linguaggio moderno ed attuale.

quando te ne vai - junior v - il giovane cantautore, seduto su un muretto con la chitarra acustica in mano, sullo sfondo i tetti della cittadina

Video & Credits

Anche in questa occasione, il video, diretto da Federico Maccabelli, è stato realizzato utilizzando i disegni dell’artista illustratore Ernesto Anderle in arte Roby il Pettirosso

Il videoclip è un perfetto connubio tra parole, suoni ed immagini: il testo, già di per sé alquanto romantico, viene enfatizzato dai disegni, montati in una sequenza davvero accattivante.

La luna sempre protagonista.

Anche in questo caso, per il lavoro di produzione e di masterizzazione, è stata scelta la crème de la crème: infatti se il precedente singolo, era stato masterizzato agli Abbey Road Studio di Londra, per questo nuovo lavoro sono stati scelti lo Studios 301 di Sydney, e le sapienti mani di Leon Zervos (ingegnere del suono che ha lavorato con star internazionali del calibro di Rihanna, Beastie Boys o Aerosmith, tra gli altri).

Quando te ne vai” (Bunya Records), è disponibile su YouTube e in tutti gli store digitali da venerdì 18 settembre.

Potete seguire Junior V su Facebook, Instagram, Fuga e sul canale Youtube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.