Raffy feat. Ivan Granatino fuori con il nuovo “Ratatà (boom)”

Raffy fuori con il nuovo singolo “Ratatà (Boom)” con il featuring di Ivan Granatino.

Dopo il grande successo del precedente “Tiki Tiki“, che ha ottenuto più di 250 mila ascolti solo su Spotify e 750 mila visualizzazioni su YouTube, la giovanissima cantante italo rumena torna con questo nuovo singolo, insieme all’artista urban per eccellenza.

Ratatà (boom)

Se vuoi ballare sopra questa melodia, oppure andare diretti a casa mia…il mio cuore fa boom”.

Messaggio chiaro, in un ritornello che diventerà sicuramente un tormentone.

L’estate 2021 si accende con questo nuovo singolo, non particolarmente originale nella struttura, per la verità, ma che mischia sapientemente sonorità latine, elettronica spinta, pop e reggaeton.

Ideale per essere sparato a palla, soprattutto se si possiede una decapottabile, dalle casse della macchina, durante una qualunque serata estiva, su un qualunque lungomare.

raffy e ivan granatino dentro una barca di carta - la copertina del singolo

Raffy

Vero nome Raffaella Maria Senese, classe 2000, è nata a Mirandola (MO), da mamma rumena e papà italiano.

Tre anni fa, in Romania, intraprende la carriera artistica internazionale, lavorando con produttori molto importanti dell’industria musicale rumena e Internazionale. Uno di questi è Costi Ionita, nominato al Grammy Awards nel 2012, compositore anche del brano “Tiki Tiki”.

Un anno fa l’incontro con la major discografica Sony, con la quale ha firmato un contratto discografico.

Ivan Granatino

L’artista casertano, forse non ha ancora fatto abbastanza “Dinero”, nonostante l’amicizia con Clementino, e malgrado abbia detto “Spengo il cell” in faccia a Teresa Langella, torna con un nuovo entusiasmante featuring estivo.

Si scherza naturalmente: Ivan Granatino è ormai più che una promessa, più che un emergente.

L’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove si è esibito insieme a Gigi D’Alessio, è stata la consacrazione definitiva.

Video & Credits

Un videoclip che verrà “strimmato” a dovere, quello diretto da Tony Ruggiero e prodotto da Nomods Film: relativamente semplice nella struttura, compresi i boys sculettanti (ma vestiti) intenti a ballare, ma godibile, ha già abbondantemente superato, a pochi giorni dal lancio, le 100k visualizzazioni. Comunque vada sarà un successo (cit).

Autori e compositori: Fabio Pizzoli, Giorgio Pesenti, Giovanni Granatino, e Vincenzo Pezzella.

“Ratatà (Boom)” (Planet R/Sony Music Italy) è disponibile in radio, in streaming, in digital download dal 16 luglio e su YouTube dal 29 luglio.

Potete seguire Raffy su Facebook, Instagram, TikTok, Spotify e sul canale YouTube.

Potete seguire Ivan Granatino su Facebook, Instagram, TikTok, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.