“Il regalo che vuoi”, continua la solidarietà con RDS Christmas Band & Baz

RDS Christmas Band & Baz con “Il regalo che vuoi“: continua il successo del brano a sostegno dei progetti di Save the Children per i bambini in difficoltà.

Dopo il successo dello scorso anno di “Natale Reggaeton“, e quello estivo di “Portami a bailar” continua la solidarietà di RDS per Save the Children. La RDS Christmas Band e Marco “Baz” Bazzoni, questo Natale hanno confezionato un nuovo simpaticissimo singolo natalizio, intitolato “Il regalo che vuoi”, che come sempre, è collegato ad un progetto solidale.

Il brano è disponibile ormai da quasi un mese, ma non è mai troppo tardi per essere solidali e dare una mano a chi ne ha bisogno.

Tutti pazzi per RDS

Il programma è ormai diventato un must per chi si alza la mattina presto e sbadiglia insieme alla sveglia. Baz, Giacomo “Ciccio” Valenti e Rossella Brescia, tra uno scherzo telefonico, una imitazione e tanta musica, riescono come nessun altro a rendere meno catastrofico il doversi alzare dal letto per andare a scuola o a lavorare. Due ore che passano in un amen e che fanno cominciare bene la giornata. Ah…”Ciccio…è l’anno dell’Inter!!!”.

Il programma si può ascoltare in FM, e guardare in streaming sul sito ufficiale, sul canale 265 del digitale terrestre, sul canale 724 di SKY, e sul canale 50 di Tivùsat.

RDS Christmas Band & BAZ - a sinistra giacomo ciccio valenti al cenrro rossella brescia e a sinistra baz

Sempre riceverai un regalo brutto che poi riciclerai

Anni fa avevo un capo ufficio, anzi una capa ufficio che aveva il brutto vizio di riciclare i regali, e di distribuirli magnanimamente ai suoi collaboratori, anzi, subalterni, molto subalterni. Capitò al sottoscritto di andare in un determinato posto durante le vacanze estive, e di portare a colleghi e alla suddetta capa un piccolo presente: il presente per la responsabile era il più bello, almeno a mio giudizio. Eh sì, ero giovane, inesperto e pischello, e pensavo che potesse servire per imbonire la signora (familiarmente chiamata “la Thatcher”). Ebbene: l’anno seguente, la signora andò in vacanza nello stesso posto, e mi portò come “ricordino” il regalo che le avevo fatto io…l’anno prima…

Manco il miglior/peggior Fantozzi.

Il regalo che vuoi

Il nuovo tormentone di Baz e compagnia briscola, parla più o meno dello stesso argomento: di quei regali perfettamente inutili, tipo “…i guanti per sciare ma tu vivi a Cefalù…”, o meglio ancora “…sali da bagno ma la vasca a casa non ce l’hai…”, che, dopo averli scartati e vocalizzato il tipico “aaahhh…ooohhh…maaa graaazie…” (soprattutto se il regalatore è lì davanti a te), butti nello sgabuzzino e li dimentichi. Salvo poi riciclarli a tua volta…

Una canzone divertente, forse di impatto meno immediato rispetto alle precedenti, musicalmente parlando, ma che entra subito in testa. Nata per essere canticchiata, come nella migliore tradizione della banda radiofonica di RDS.

Ironia, divertimento e spensieratezza, ma anche impegno sociale, come sottolienea lo stesso Baz: “Il regalo che vuoi, è un progetto che si pone come obiettivo l’adempimento di entrambi gli scopi: regalare un sorriso e dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà nel nostro Paese. L’intero ricavato dalla vendita del brano andrà a supporto della campagna natalizia “Regali Solidali” di Save the Children e si trasformerà in un regalo per il futuro di tanti bambini in difficoltà che si integra al più ampio progetto Riscriviamo il Futuro“.

il regalo save the children - RDS Christmas Band & BAZ . nella foto il comico sardo, camicia e gilet blu che sorride all'obiettivo

RDS Christmas Band & BAZ

Divertente e coinvolgente il videoclip, diretto da Marco Beltrami, che vede protagonisti tutti gli speaker e i deejay di RDS 100% Grandi successi: tutti insieme goliardicamente e simpaticamente, ma con un unico obiettivo: sensibilizzare e contribuire.

Contribuire al progetto è semplice: basterà scaricare il brano a partire da 99 centesimi sui maggiori store musicali presenti on-line, ed il ricavato sarà interamente devoluto a Save the Children per progetti a sostegno dei bambini e delle loro famiglie, che nel nostro paese stanno subendo gli effetti della crisi-socioeconomica seguita alla pandemia.

Il Natale che vuoi” (Believe Music), by RDS Christmas Band & Baz, è disponibile in streaming e sulle piattaforme digitali dall’1° dicembre.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.