“Tachicardia e fiato corto” il nuovo singolo di Giada Cosenza

Tachicardia e fiato corto” (Joseba Publishing, distribuzione Believe Music)è il nuovo singolo di Giada Cosenza. Scritto dalla stessa cantautrice e da Marco Passarelli, il brano è prodotto artisticamente da Gianni Testa.

Tachicardia e fiato corto

Perché l’amore più bello è quello che sta iniziando, tachicardia e fiato corto, qualcosa che sta arrivando”.

Non c’è niente di meglio di una canzone, per descrivere emozioni e sentimenti. Lo sostengo da sempre, soprattutto quando ascolto una canzone come questa.

Una canzone che descrive perfettamente quelle sensazioni che si provano quando Cupido scocca la fatidica freccia, quando realizzi che l’amore ci ha messo lo zampino.

E l’estate probabilmente è il periodo migliore per innamorarsi, meglio se sulla spiaggia, cullati dalle onde del mare. Proprio il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia chiude la canzone, dando un ulteriore tocco di romanticismo alla canzone.

Una delicata pop ballad, acustica al punto giusto, dalla produzione raffinata, si sente la mano del Maestro Gianni Testa, radiofonica al massimo.

Un singolo estivo, anche se atipico: niente reggaeton, niente ritmi martellanti. Musica dolce, testo sognante e riflessivo, interpretazione superba e molto personale da parte di Giada Cosenza.

Una piacevole conferma, per l’artista calabrese, e l’ennesima conferma per Joseba (sia come Label, che come Publishing, senza dimenticare la Academy).

Un singolo che riconcilia con la musica.

tachicardia e fiato corto - giada cosenza in primo piano, di profilo, ha i capelli scuri raccolti in una crocchia sulla nuca, e la mano sinistra appoggiata alla spalla

Giada Cosenza

È nata nel 1997 nell’omonima città calabrese. Fin da piccola si avvicina al mondo della musica e della recitazione e sempre da giovanissima partecipa a numerosi concorsi canori dove riscuote grandi successi.

Nel 2016 collabora con Grazia di Michele nel suo progetto “Promesse”.

Oltre al canto, una sua grande passione è la recitazione, proprio per questo qualche anno fa, ha intrapreso lo studio sul Metodo Strasberg, nonché recitazione cinematografica, partecipando a vari cortometraggi e lungometraggi.

Ad oggi collabora con l’etichetta discografica Joseba Publishing di Roma con la quale sta realizzando brani inediti.

Potete seguire Giada Cosenza su FacebookInstagram, Spotify e sul canale YouTube.

Leggi anche:

Giada Cosenza fuori con il nuovo singolo “Come un temporale”

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.